domenica, settembre 26, 2010

[Inquietudini] Diwn Down Down Down

Mi stavo documentando su i gruppi femminili (...). Per la precisione stavo cercando la canzone "Lollipop" ma il buon you tube mi propone non le Chordettes ma proprio le Lollipop quel gruppo di ragazzotte uscite dal primo "talent show" della storia dell'italia.
Le lollipop, mioddio.

Ovviamente fradalla appena 18enne non si perse manco una puntata di quel programma con Bossari, se ne parlava all'intervallo tra una lezione di latino e una di inglese...che tuffo al cuore.
Il gruppo non era poi niente di che, una copia casereccia e ancor più trash delle inarrivabili Spice Girls (si veda anche dopo nella sezione video che ho elencato!)

C'erano, a fare colore:
  • Roberta la snob che diceva "ti preeego" tappandosi il naso con le dita (= posh spice, Victoria Beckam)

  • Marcellina la ragazzina smorfiosetta per i bambini (=Emma bunton),

  • Veronica la caciarona de roma (=mel B)
più altre due che cantavo un po' più sul serio tale Marta e tale Dominique a cui non c'è una vera e propria corrispondenza Spaisiana, ma la prima poteva essere la JLo dei poveri e la seconda una specie di Elisa o una cantante a caso delle All Saints (la versione sofistificata delle Spice).

Detto ciò, arrabbiandomi con la mia memoria che si è ricordata i nomi delle lollipop e la tal cosa mi rende inquieta, procedo con la descrizione della loro opera omnia, perchè dopo mi son messa a vedere tutti i loro video (sig)

Opera Ominia de Le Lollipop



  1. Don't leave me now
    http://www.youtube.com/watch?v=t7lpZ5eSamU&feature=related
    Questo video è palesemente scopiazzato da "Me chico Latino" di Gery Halliwell (tizie in costume in barca) e "say you'll be there" delle Spice (balletto a 5 con dietro quella specie di coso futuristico)
    Mi raccomando, notate a 0:4o che mossa alla Lady Gaga (solo 10 anni prima però, eh) e a 0:50 la panciata del tuffo della tizia.
    Comunque questa canzone ha del potenziale...se Gaga ne facesse una cover sarebbe definitivamente il mio idolo, sconfiggendo Gwen Stefani.


  2. Down Down Down
    http://www.youtube.com/watch?v=ltqpNx95qCU&feature=related
    il loro cavallo di battaglia, palesemente scopiazzato da "Never Ever" delle All saints (per gli oggeti che esplodono).
    Le chiavi di interpretazione del video e canzone sono molteplici: a minuto 1:21 (della serie "mbooh, non ce sto a capi na mazza de ste armonie!"), ma sopratutto a 1:41 e 1:43 dove si leggono i seguenti cartelli:"maniglione antipanico" e (sopratutto^2!) "toilette"
  3. When the rain
    http://www.youtube.com/watch?v=M9DKh0Ppc_s&feature=related
    il video natalizio che mi ricorda quello del panettone bauli.

  4. Batte Forte
    http://www.youtube.com/watch?v=4sKAlPCEkgo&feature=related
    La loro partecipazione a sanremo.
    Qua si è toccata la punta della montagna..... per poi precipitare rovinosamente. Già solo per le magliette 012 Benetton che indossavano.

Cmq ragazzi che ve devo di...io a rivedere tutte quelle longhette e quei caschetti sfilati tipici degli anni di transzione verso il nuovo secolo, mi son commosa.
Eccole qua le lollipop, in un trionfo di cipria compatta e longhette

Nessun commento: