lunedì, maggio 03, 2010

[Se polemizzando] Scajola,

In realtà oggi volevo parlare dell'ennesimo scontro vippistico col mio nuovo idolo stagionale...

Tra parentesi mi ero anche fatta convincere da un amico leghista illuminato (se mi stai leggendo ancora, questo vale un aperitivo :P) che a parlare sempre male dei politici destrosi attuali da brava snob di sinistra, avrei fatto il loro gioco facendoli risultare simpatici.

Tale tesi l'ho ritenuta valida perchè un giorno litigai con una specie di no global militante del PD che mi insultava per il fatto che ero vestita, a suo dire, fighetta e stavo a Milano. Io le risposi: "basta con sti clichè del cavolo! Perchè se uno non è sfattone non è di sinistra? Poi cos'ha Milano?".
La ritenni più snob degli snob che criticava, quindi ho pensato: "ma cavolo, sono così pure io".
Quindi cercai di parlare di sciocchezzuole.

Ma però quando è troppo è troppo!

Al diavolo ste tesi, W gli snob e i radicalchic, W i criticoni:
SCAJOLA, LEVATI DALLE SCATOLE, SEI VERGOGNOSO.

Le motivazioni la potete cercare semplicemente cercando nella sua biografia (qua), io le riassumo:
  • Anni 80: accusa di tentata concussione aggravata (appalto casinò di Sanremo)
  • 12/12/1983: arrestato, si fa 70 gg a San Vittore
  • Luglio 2001, G8 a Genova: c'è un morto e ragazzi accampati in una scuola massacrati di botte dalla polizia italiana. Scajola era ministro dell'interno e spiega "...Fui costretto a dare ordine di sparare se avessero sfondato la zona rossa"
  • 2002. Toglie la scorta a molti uomini in vista. L'economista Biagi, senza scorta, viene ucciso dalle BR. Scajola, sempre ministro dell'interno, commenta affranto: "Figura centrale Biagi? era un rompicoglioni che voleva il rinnovo del contratto di consulenza"
  • 2002. Fa istituire la tratta Fiumicino-Albenga (dove in pratica abita) dall'Alitalia. Su quella rotta viaggia lui e pochissimi altri. Quando è al governo, la rotta è ripristinata, quando non lo è, cancellata.
  • E infine, 2010: evade il fisco italiano con emissione di assegni in nero.

Vergogna e disgusto

2 commenti:

tore ha detto...

L'unica cosa buffa legata a Scajola e` che l'abbiano beccato per una storia di case...doveva essere gia` in disgrazia da un decennio, vergogna....

fradalla@gmail.com ha detto...

beh ma figurati, qua nessuno paga mai niene...che vomito