martedì, maggio 18, 2010

[Fradalla vs Vip] Fradalla vs Nina Zilli


Il mio nuovo idolo è Nina Zilli.


La cantante un po’ vintage che canta soul/reggae/rock steady.

Ebbene volevo aggiungerla negli amici di FB ma avendo (lei) raggiunto il numero massimo degli amici le mandai un messaggio. Questo:
Francesca D. March 27 at 9:06pm
Ciao,sono una tua coetanea e quasi conterranea (abito tra Reggio e Parma). PEr lavoro sono spesso a Vienna e canticchio/fischietto le tue canzoni mentre vado in metro perchè mi mettono di buonumore mentre vado in ufficio...spero di non rovinarti troppo la piazza sul mercato austriaco :)continua così, grazie della tua musica.Francesca

La Nina mi rispose subito così:
Nina Zilli March 28 at 6:21pm Report
grazie,un abbracciostay soulz

Perché vi faccio partecipe di queste scemenze di cui ogni tanto mi rendo partecipe? Poi capirete!!!
Andai a vedere finalmente la Zilli in concerto. Più che soddisfatta della sua performance, andai, come da rito, dietro il palco per cercare di importunarla.
Il problema era che avevo la biro ma non la carta per l’autografo.
La mia corteccia cerebrale ha così elaborato la seguente cazzata:
“dalla tua agendina moleskine, prendi un foglio di quelli iniziali poco utili, scrivici il blog e firma Francesca”.

Tuttavia la mia corteccia cerebrale non mi aveva dato altre informazioni a riguardo di una difficile scelta che avrei dovuto da lì a poco intraprendere: della moleskine quale pagina strappo? Tolta la rubrica, tolti i giorni futuri, tolti i giorni passati, rimanevano papabili: “International holydays 2010” (non si sa mai che debba sapere le feste Estoni), “time zones” (fusi orari), “measures and conversions” (unità di misura). La scelta ricadde su quello, perché è ora che le altre nazioni si adeguino al SI (http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_internazionale_di_unit%C3%A0_di_misura) e la smettano di usare sti pollici e sti inch.

Nonostante questa tecnologia primordiale mi è venuta in supporto la tecnologia moderna.
Un paparazzo infatti ha girato questo video a mia INSAPUTA e ha anche tentato di venderlo a Chi al quel babbeo di Signorini.
Fortunatamente Corona è riuscito a intercettarmelo e ne sono tornata in possesso.

Lo riporto qua, trascrivendolo, perché contiene anche il mio incontro con Nina Zilli e perché non vorrei che con il decreto legge sul divieto delle intercettazioni di silvio poi vada persa questa conversazione memorabile.

(Post Scriptum: cavolo ho riletto e riascoltato il dialogo: è veramente eccezionale, soprattutto per quanto concerne la parte delle “Voci”)

Ah ecco, ci tengo a dire per la vostra comprensione che Nina era divisa dal resto del mondo da questa retina verde alta circa 2 m. (F: sono io)

(primo video)
Paparazzo: “Dov’è andata la Francy? Francyyyy … Francyy!!”

(terzo video)
Voci: “Continua a fare video…Fai un video al nulla, alla rete, alla rete bellissima, però vabeh”
Paparazzo: “confidate in me…no nella francy…la francy…adesso la francy volano (ndF Volano!?!?)…eh ma come facciamo..chiamala…”
F: “..scusa …can we enter or?” (NdF mi spaccio per inglese…non ho parole, avevo rimosso questa ennesima scemenza mia)
Voci: “nina nina? Siamo qua”
Paparazzo : “dai Francy io ti riprendo”
F: ”excuse me”
Voci: “Vasco Rossi”
Voci: “Nina ti dobbiamo solo passare …. unaaaa ..cosa”
F: “scusa, ti possiamo solo passare?..Guarda! (e allungo dalla rete la pagina strappata della moleskine)
Voci: “Diego Rossiiii”
F: “è il mio blog….no è tuo (Nina sta per firmare e ridarmi il biglietto) …no, giralo giralo…”
Voci: “non mi fate arrestare”
F “ci vai sul mio blog? Ci sei pure tu (mi riferivo al pezzo dove denigrai Carone, ultimo post scrittodi quel periodo)
Nina Zilli: “Va beene”
Nina + Fra all’unisono e con la stessa cadenza: “Grazieee”
Nina: “Ciao Francèèsca”
F: “Ciao”
Nina: “Ciao”
F: “Cmq non so se leggi face book, son quella che canta le tue canzoni a vienna”
Nina: “A grandee ho capito”
F: “si sono io!”
Nina + Fra all’unisono: “ahaha” ( e intanto nina mi dava la mano tramite retina come Et telefono casa)..

Dite un po’ se non siamo carine io e la Nina. Immaginatevi la scena: Nina Zilli e fradalla palmo contro palmo intervallate dalla retina…
Che commozione ragazzi.


W Nina Zilli.


PS: non so se i video sono stati caricati...se così non fosse rimando a facebook per i miei amici facebookiani, altrimenti ragazzi andate sulla fiducia!!!! :)

UPDATE beh sputtaniamoci pure sul tubo...ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=4YHrUTy59FY

Nessun commento: