giovedì, settembre 03, 2009

[Fradalla vs VIP] Fradalla vs CORONA

Non è la birra.
Non è il copricapo dei RE.
Non è la moneta.
Non è la parte superiore del cranio.
Non è una città della California.
Non è una formazione geologica di forma ellissoidale presente sulla superficie di un altro corpo celeste.
Non è una Funzione di analisi matematica C.



Ma è lui il Fabrizio.
Corona Fabrizio, agente dei Paparazzi, colui il quale, con Lele Mora, scatenò le ire invereconde dei moralisti big8 per la questione vallettoppoli.


Il trash fatto uomo, un altro Deo dell'Olimpo Splatter che il megliopeggio prima o poi avrebbe dovuto incontrare.



Il momento è arrivato.



Memore della sconfitta pesante con Lele Mora, non potevo non fare niente.
E' ora del riscatto fradalliano.

Quindi appena saputa la notizia che alla Capannina (forte dei marmi, versilia, italia) era arrivato niente POPO' (leggere con accezione fecale) di meno che Fabrizio Corona, mi sono appropinquata.


Dopo aver superato innumerevoli ostacoli (guardia del corpo russa di 1 tonnellata, ragazzine, ragazzotte, tipa che non voleva farci la foto: "che mi scambi per una fotografa"?), riesco a fare la foto (che posterò appena ne rientro in possesso, ora è sequestrata dalla Guardia di Finanza, come tutte le cose di Corona).



Parte il dialogo, dopo la foto (F se moi, C, Corona).



F: "CORONAAAA - Di bigotti ce ne sono in Italia"
C: "eh?"
F: "Di bigotti ce ne sono in Italia, ma mai troppo pochi per dirti su" (ndF: non sapevo che l'espressione "dir su" fosse tipicamente padana e quindi sconosciuta al resto italico, cmq vuol dire "sparlare alle spalle")
C: "eh?"
F: "per dirti addietro"
C: "come?"
F: "ce ne sono troppi di bigotti, ma sono sempre pochi per insultarti"
C: "non sei venuta bene?"

F: (andandomene) "ahahah"



Ho registrato il dialogo sul video del telefonino, ma non riesco a postarlo, cmq "è veero, credetemi è accaduto".


Le ipotesi sono due: o non sentiva (ma ne dubito visto che gli urlavo nelle orecchie) o come ipotizzava il mio entourage, non conosce la parola "bigotto", oltre alle infelici espressioni padane che usai.



Comunque, il Corona è magrissimo, tatuatissimo, insomma non l'ho visto bene.


Poi braccai il manager (M).



F: "Ma dov'è Corona, posso fare altre domande? Ho un blog"
M: "ah sei una giornalista freelance?" (ndf: mi scuso coi giornalisti freelance, non vorrei mai offendere la categoria)
F: "ma in un certo senso.."
M: "E' in pista se vuoi fagli le domande, se ti risponde..." (io ho letto letteralmente, se voi volete fare i maliziosi, potete anche usare il senso metaforico)
F: "ah ok...ma ci sono altri VIP qua? "
M: "si c'è Matteo Cambi" (ndf, quello della GURU abbigliamento, fallita)
F: "ah, ma non era in prigione per frode? Cosa fa ora? Si è ripreso?"
M: "si è uscito. Le sembra una domanda da fare? Lei non è molto sensibile"
F: " Grazie!Ciaoo"



Questo è quanto.


Facciamo le somme del punteggio: +1 per il giornalismo di inchiesta col manager, +1 per aver braccato il Corona, -1 per aver riciclato quello che volevo dire a Lele Mora ma che per causa di forza maggiore non feci.



Quindi
Fradalla Batte Corona e Cambi e Manager: 1-0.
Evvai.

Bene, ora che questi grandi obiettivi sono stati raggiunti (anche se purtroppo non ho raggiunto quello di incontrare kakà e farmi offrire almeno un aperitivo), mi pongo come nuovi stimoli per fare sempre del mio peggio, i seguenti incontri vippistici:

- Simona Ventura, Signora della TV
- Maurizo Costanzo
- Emilio Fede
- il mio idolo Kakà (ma ormai è durissima)

e rullino i tamburi, perchè questa è la sfida delle sfide:
- Silvio Berlusconi

Corona al MeglioPeggio

4 commenti:

Dott.Ing. Fede ha detto...

mi consigli i tuoi protettori gastrici?
vedere 'ste cose semimoventi mi disgusta...

iltuocollega ha detto...

we fradalla, non sono d'accordo. Questa è una sconfitta a tutti gli effetti:
1) non ha capito cosa gli volevi dire (quindi non siete riusciti a comunicare)
2) non vediamo il video (e perchè non risciresti a postarlo, sentiamo?)
3) dopo l'invito del manager non sei nemmeno tornata dal mito.

Corona vince alla grande.
Corona non perdona :|

fradalla@gmail.com ha detto...

@ Ing Fede.
Caro Fede ti spiego: quando nel lontano settembre del 2001 decisi di iscrivermi alla facoltà di Ingegneria, tra l'altro rischiando la vita sull'argine guastalla-parma con il carissimo Bova (che saluto), ecco lì iniziai a farmi dello stomaco. Quindi fede, ce li hai pure tu questi anticorpi e anche più di me, visto che hai dato controlli digitali e amenità simili :P
@ ilmioCollega (quale degli 8000? :) )
accidenti chapeau,ottima analisi, ma cercherò di tirare l'acqua al mio mulino o di arrampicarmi sugli specchi:
1. Esatto ma la colpa è fifty-fifty
2. Non riesco a postare il video perchè ho una voce allucinante e non voglio che nessuno la senta, ma non potevo scriverlo .. azz..l'ho scritto :)
3. Beh insomma, posso mica sempre fare figure barbine, ho una mia dignità (??).

la Star ha detto...

hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee da vendere. Io c'ero!