martedì, giugno 17, 2008

[Se polemizzando] Spoiler politici

Visto che, ad ogni minima cosa facesse il governo precedente si gridava allo scandalo, ora dal mio piccolo spazio che mi sono presa sul web, grido allo scandalo anche io.

Perché non è possibile che, se per 2 euro in più di tasse ci si stracci le vesti e il popolo insorga, per decreti di natura fascistoide e palesemente personalistici nessuno dica BU.

Allora lo dico io: BUUUUUUUUUUUUUUUU

Punto primo: le Intercettazioni. I giornali non potrebbero più pubblicarle. Ma non solo quelle, anche “ la pubblicazione anche parziale o per riassunto degli atti delle indagini preliminari”, indagini che possono perdurare anche 6 anni. Ergo: IGNORANZA DI TUTTI PER LE MALAFATTE DEI SOLITI IGNOTI.

Io mi ricordo di un’intercettazione tra Berlusconi e Saccà, nel quale facevano la tratta di gentil pulzelle per Senatori, affinché questi, come merce di scambio, facessero cadere il governo Prodi. Lo scandalo allora fu la pubblicazione delle telefonate non il fatto in se. Ditemi se non è grave che un politico ricatti senatori. Sfruttando la tendenza di alcuni a darla ad altrui.

Punto secondo: il decreto “stoppa processi”. Siamo alle solite. Lui che a suo dire è così innocente, ed è tutto un complotto ordito da toghe rosse, alieni, comunisti giacobini e rivoluzionari di Cola di Rienzo, non si va a difendere in un tribunale, come tutti i cittadini, no. Si blocca i suoi processi, si depenalizza le sue pene.

Punto terzo: La milizia in strada. Rimbecilliamo gli italiani con il concetto di “paura dell’immigratooo, della criminalità organizzata degli extracomunitariii, sta arrivando il baubauuuu”. Già non ci avevano rimbecillito abbastanza con dose massiccie di Paola Perego, Signorini e Grandi Fratelli vari.

Io mi ricordo che una volta in macchina, con amici, uno disse una cosa tipo “cosa ne pensi del decreto di reato di clandestinità?” Da qui seguì un dialogo interessante tra me e un altro mio amico che riporto più o meno:

Amico: “Chiedilo alla Francesca, fosse per i suoi amici comunisti gli darebbero pure la casa gratis, anzi se loro fanno dei crimini gli dicono pure “bravi”. “

Ho cercato di spiegare la mia opinione ossia che è ovvio che se sono ghettizzati c’è più criminalità perché c’è più disagio e più miseria, che però nei campi e nelle fabbriche ce li mandiamo volentieri, che anche noi italiani abbiamo esportato brava gente nel mondo (leggi mafiosi)..etc etc…

Al di la che avessi torto o ragione, sto mio amico se ne esce con sta frase:

“Spero che a milano tu ne becca uno e ti stupri, poi voglio vedere cosa dici”

Che dire…un gran Signore…probabilmente non mi vorrà così bene.

Cmq, per la cronaca, al momento, il peggio che mi è capitato è stato un qualche “ciao bella” da marocchini in macchina e una signora cinese che si è alzata e mi ha ceduto il suo posto vedendomi stracarica di borse.

PS: oddio, se mi succede qualcosa in questi giorni, vi autorizzo a mal menare il Gufo J

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo questo blog,complimenti!

fradalla@gmail.com ha detto...

Grazie anonimo, i complimenti sono sempre i benvenuti ihihih