domenica, giugno 01, 2008

[Fradalla vs Vip] 3 al prezzo di 1

Chiedo scusa ai miei affezionati lettori, per la mia lunga latitanza dal megliopeggio. Spero di recuperare punti (e di perderne ulteriori con i miei ormai tanti detrattori, a cui anche oggi mando il simpatico invito di andare in quel posto dove ormai c'è pieno di gente).
Quindi un mega post sugli ultimi avvistamenti vippistici.

FRADALLA VS VIP - ATTO I- FRADALLA VS SCONOSCIUTO GF

Stavo raggiungendo alcuni miei amici in un ristorante giapponese molto molto cool del centro milanese. Come al solito ero in ritardo, tanto che quando li ho raggiunti avevano già fatto fuori un piatto di alghette alla soia e una bottiglia di sakè. Vabeh, torniamo a me che salgo le scalette. Passo un tavolo di ragazzi. Arrivo al nostro tavolino (...alto 30 cm da terra, credo di non aver mangiato così scomoda dai tempi dei terribili scout) e un mio amico mi dice:

A: "hai visto.. quello lì è di un vecchio grande fratello" (e indica un tizio mega lampadato seduto al tavolino di ragazzi sopra menzionato)
F:"ah si? Ma veramente io avevo notato il figone di fronte"

Questa è la foto del concorrente...nel cercare (e ci ho messo pure parecchio, ma quanti GF hanno fatto.??!!) ho riscoperto questo video meraviglioso della Gialappas..



Fine 1 Atto


FRADALLA VS VIP - ATTO II - FRADALLA VS CICCIO VALENTI

Ciccio Valenti è un Dj di "peso" (2m x 2m) che commenta simpaaaatiche candid camera, i gol dell'Inter e ogni 3 anni viene a fare il Re Gnocco a Guastalla (V. festa della gnoccata, non ho voglia di spiegare cos'è e cosa non è a parole mie).
Sabato di 3 settimane fa, dopo essersi esibito in una magistrale performance (consisteva nel mangiare gnocchi di patate e dire "Cittadini di Guastalla, oggi inizia la gnoccata) sotto l'acqua, ha raggiunto la plebe guastallese nel locale detto " Al Campanon" (= il campanone, la torre con la campana grossa) dove già c'ero io e la mia gentes.
La coincidenza era che quella sera il "Campanon" compiva ben 2 anni e c'erano musichette di festeggiamento anni 60. La coincidenza era che in quel preciso momento c'era "datemi un martello!", che io cantassi "ye ye ye ye ye" e che lui sostasse con il suo prosecco di fianco a me, canterina. Una bella figura!

Fine 2 Atto


FRADALLA VS VIP - ATTO III - FRADALL VS DJ

Avete presente il giochino di Pierino che va a scuola? Mio cugino mi faceva diventare matta. In pratica mettevi la mano su un foglio, le dita erano le montagne sul pollice c'era la casa di Pierino, sul mignolo la scuola. Con una biro si faceva l'impronta della mano: era pierino che andava a scuola, ma si dimenticava a casa la cartella..quindi si andava a ritroso, con la biro, pierino tornava a scuola ma lasciava a casa l'astuccio...e via così per una decina di volte...ma poi pierino si stancava e tagliava la strada: cioè ti veniva fatto un bel segno di biro per tutto il dorso della mano.
Così mi è successo l'altro giorno. Sono andata al piano -1. Ma sbaglio piano e vado al 3. Torno al
-1 e recupero il cellulare.Esco dall'edificio. Rientro perchè mi ricordo che posso cambiare il porta badge che è rotto. Vado al piano2. Esco dall'edificio. Faccio tutta via Turati perchè così guardo le vetrine e la sede del Milan (chissà che non ci sia fuori Kakà che aspetta un taxi). Arrivo a Piazza Cavour, becco un furgoncino con dentro il peruviano che mi aveva allungato il cellulare aziendale e che mi dice che avevo lasciato nel suo ufficio il mio ombrello. Rifaccio via Turati (per la cronaca, Kakà non c'era nemmeno questa volta), rientro nell'edificio, vado al -1 e recupero l'ombrello.
Esco dall'edificio. Intravedo dall'ufficio di fronte uscire il DJ Alessandro Cattelan . Attraverso la strada, mi butto in un forsennato inseguimento, schivo una macchina, un suv, il tram 2, una persona in bicicletta,...che pensate, che tutti questi sforzi e rischi li abbia presi per il Cattelan? ...ma neanche per sogno! Ricordate la prolissa storia di Pierino?Era giunto il momento di tagliare la mano con la biro, che nella realtà voleva dire andare alla fermata del tram di fronte.

(ma quanto è tamarro il Cattelan? Ma che è, il Justin Timberlake dei poveri?)



FINE 3 Atto.





























3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un post lunghissimo e senza senso

fradalla@gmail.com ha detto...

@ Petomane
EGO DIXI: "Spero di recuperare punti (e di perderne ulteriori con i miei ormai tanti detrattori, a cui anche oggi mando il simpatico invito di andare in quel posto dove ormai c'è pieno di gente)."
Questa è la mia ultima risposta che darò ai tuoi soliti commenti acidi...del resto con quel nome ti autoqualifichi, perchè aggiungere altro?

Anonimo ha detto...

Mah no, è solo che non capivo dove andava a parare il post. Ma forse perchè non conosco nessuno di quelli che hai nominato. E non prendertela sempre: questo è il secondo commento negativo che faccio da quando leggo il blog. Non sono acido, sono critico :-) Dai che ogni tanto qualche discussione da brio. Per il nome, se vuoi dalla prossima volta mi presento con un nome tipo Il sofista o L'umanista dalmata...