giovedì, ottobre 11, 2007

[Una Guastallese a Milano] Una tragedia annunciata

Ragazzi, chiedo compassione e pietas umana.

E’ successo un dramma dalle proporzioni inimmaginabili.

C’è che, visto che devo camminare i famosi 25 minuti tra la stazione e la casa milanese, sono sostenuta dal mio shuffle (=lettore file musicali) che mi da la carica con canzoncine di ogni genere e anno e fa in modo che cammini abbastanza spedita (altrimenti conoscendomi sarei ancora per strada a cincischiare).

E’ successo che non si sente più niente nella cuffietta di sinistra.

Allora, da brava ingegnera ho analizzato il sistema:

- il mio orecchio sinistro ci sente

- le cuffiette funzionano ambedue (le ho provate su altri lettori mp3 di colleghi)

- le musiche non hanno difetti (le ho provate su altri lettori mp3 di colleghi)

Da qui la conclusione traumatica: c’è un danno al mio lettore mp3.

Come farò? La prima soluzione è di usarlo lo stesso, col rischio di diventare sorda nell’orecchio destro. Per il resto è da decidere…(se qualcuno si offre come chauffeur per evitarmi i 20 minuti di camminata sarà ben accetto ..)

In ogni caso per questa settimana, il mio orecchio destro ringrazia:

- I Darkness

- Sean Kingston

- Let me Live dei Queen

Che mi hanno tenuto compagnia e incitato a raggiungere la meta.

6 commenti:

Andyman ha detto...

eheh Fradalla... potresti alternare l'ascolto di musica da un orecchio all'altro.... :) non perchè c'è scritto right devi sempre metterlo a destra.. :)

Dott.Ing. Fede ha detto...

be'... potresti usufruire della fantasmagorica assistenza in garanzia...
;-)

in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

si, assistenza in garanzia che le verrebbe sicuramente a costare più dell'acquisto di un nuovo lettore.
in ogni caso, da brava ingegnera, hai sempre la strada di smontarlo, trovare il guasto e rimontarlo :D

fradalla@gmail.com ha detto...

@ Andy: hai ragione ma la cuffietta destra nell'orecchio sinistro è oltremodo scomoda!!!
@Fede: ohilà caro, come va? Ho un paio di news da raccontarti, tienti pronto a un rompimento imminente di cocones...!
@Violence: hai ragione anche tu, infatti inizierò prima col tastino reset!
Cmq vi dirò l'esito

Edoardo ha detto...

Se è in garanzia l'aggiustano for free; per fare un favore ad un amico consulente cityhopper (sì è vero, sono anche loro esseri umani, a volte) ho lasciato che desse il mio indirizzo al corriere per il ritiro di un ipodio sfasciato. Non solo è arrivato l'omino DHL per la consegna in scatola predisposta all'uopo, ma in 3 gg 3 è giunto il dispositivo (lo stesso, eh già) riparato e pure ri-lucidato, già che c'erano.
Per uno shuffle forse a domicilio non te lo ritirano (vedi un pò non si sa mai) ma che te lo riparino è sicuro, quindi non disperare

e

fradalla@gmail.com ha detto...

Buona notizia: è in garanzia.