giovedì, agosto 30, 2007

[De Gustibus...of '90's] il Kappauei

Passata la grande crisi del '29, finalmente è tornato in me un barlume di ispirazione.

E continuo con la mia rubrica sulla accattivante moda degli anni '90, quando ancora avevo lo zainetto rosa fucsia dell'Invicta, quando ancora giocavo con il GiraLaModa, quando ancora guardavo l'Ispettore Gadget, quando ancora si faceva colazione col Buondì e merenda con la Girella.

E sopratutto quando ancora andavo in vacanza coi miei.

L'abbigliamento di cui sto per parlare, imprescindibile, il protagonista assoluto, nelle valigie che faceva mia mamma, merita un post a parte.
E' il K-way, giubbottino di carta ciuccina con cappuccio che ti mettevi quando pioveva durante la scampagnata e riaccattociavi in una delle sue tasche quando smetteva di piovere diventando un bellissimo marsupio.

Il problema di fondo è che, arrivando fino alla cintola, dal culetto in giù si era ancora più fradici, rendendolo tutto sommato inutile.

Non so se avete capito.

Riporto ora la descrizione ufficiale dal sito ufficiale del k-way ufficiale:

K-Way - Let it Rain
Il brand K-WAY è nato a Parigi in una giornata di pioggia del 1965 quando è stata inventata la prima giacca antivento. Fatta di nylon e assolutamente impermeabile (n.d.F..ooohhhh) che si poteva mettere nella tasca legata alla cintura che contemporaneamente faceva l'effetto banana (n.d.F cosa? Ma che strane ideee hanno messo in testa ai ragazzini?). Nel 1970 il concetto della produzione è stato spostato verso l'active leasure. Nel Gennaio del 1992 quando un incendio ha distrutto il quartier generale, campioni, prodotti e documenti, non è rimasto niente altro che l’indistruggibile spirito combattivo che ha aiutato l'azienda a sopravvivere e diventare nell’inverno del 1992 lo sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici invernali di Albertville! Dal 2004 K-WAY appartiene al Gruppo Basic Net.
Peccato che non abbia soppiantato del tutto gli ombrelli, altrimenti a quest'ora Rihanna starebbe cantando "You can stand under my k.way, way way wa".
Io spererei tantissimo che ritornasse di moda, soprattutto per l'effetto a banana.

2 commenti:

Andyman ha detto...

ahahah!! io li ho sempre un pò odiati... cioè mi piacevano da asciutti e appallottolati.. ma poi quando li riappallottolavi bagnati... mmm.. desideravo sempre che fossero usa e getta eheh... :)
under my k-way way way..!!! yeah!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny