martedì, maggio 29, 2007

[De Gustibus..anni 2000] I ciabattoni WOZ

Purtroppo li vedo in vetrina, con tanto di istruzioni per l'uso (riportate sotto), li vedo indossati, li vedo su ebay, li vedo nei miei incubi....
Per esorcizzare l'orrore ci scrivo un post. Sto parlando di quei sandali di plasticone, degni della peggiore bancarella sull'assolato lungomare di Riccione, ma neanche lì si arriva a tanto scempio. Io proporrei mutilazione istantanea dei piedi, a chi li indossa, ma non vorrei mai che mi dicessero che non sono democratica. Quindi mi limito a denigrarli da qua.
Eccoli qua, i sandalacci :






















Riporto ora la pubblicità annessa. Tra parentesi le n.d.F ossia le note di fradalla.

Lo zoccolo / scarpa che ha fatto e fà impazzire l'America.....ed il resto del mondo! Chic... shock ! ... Woz ? (ah beh se vengono dall'America son proprio sinonimo di classe e buongusto..Più che chic o shok comunque io direi bleah)

Disponibili immediatamente
Il più famoso zoccolo / scarpa. Zoccolo perchè si usa come ciabattone e scarpa perchè il suo cinghietto ribaltabile gli consente di essere indossato mentre si è alla guida di un veicolo. (Cinghietto ribaltabile? Ma li ha fatti un ingegnere meccanico sti zazzeroni?)

Ideale per casa e vacanza, in barca come in montagna. Woz è leggerissimo, un nr. 40 infatti pesa soltanto soli 240gr /paio !
Caratteristiche Principali:
E' confezionato in materiale Dupont U.S.A.(?????materiale Dupont??? Ma ci vuole pure una laurea in chimica!?!)
E' dotato di suola antiscivolo con calzata comoda, che non stringe, per un massimo confort (Certo che non stringono, son larghi 5 spanne)
E' confezionato in materiale antibatterico (Se pesti una cacca di cane, quindi non ne risentono,e puoi pure mangiarci dentro, tanto son antibatterici)
Si lava in lavatrice a 30° (se poi il cinghietto ribaltabile ti intasa il filtro son però cacchi tuoi)
E' traspirante grazie alla elevata tomaia perforata (Per capire questa frase ci vuole invece una laurea in ortopedia. Io dall'alto della mia ingoranza sostengo che il resto della plastica Dupont con peso specifio +300 faccia leggermente sudare i piedini)
E' dotato di plantare anatomico riposante e rilassante
E' completamente galleggiante (sai che soddisfazioni? tu anneghi nel Tevere, ma il sandalo Woz galleggia completamente!!)
E' leggerissimo da indossare
Indicazioni d'uso:
Queste calzature sono particolarmente indicate a quelle persone che svolgono il loro lavoro stando ore ed ore in piedi, dove il peso della scarpa che si indossa, può diventare un serio problema.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Renderebbero intrombabile perfino Nicole Kidman.
Facile essere considerata glamour e raffinata con Gucci, digli che provi questi.

fradalla@gmail.com ha detto...

Esatto!
Io vedrei bene anche katie Holmes, la fighetta di legno di Tom Cruise (così almeno sarebbe quasi bassa quanto lui non avedo i tacchi)

Anonimo ha detto...

decisamente URENDI.
Non posso aggiungere altro, visto che li hai già ampiamente denigrati tu, nel migliore dei modi! :-)
Un bacio french!!!!!!!

giuli

Anonimo ha detto...

Prova a metterli e ti accorgi che non sono per niente male.. certo non da uscirci per la strada ma come scarpa da usare in casa è ottima. Non a caso è studiata per le persone che stanno in piedi tutto il giorno (negli ospedali appunto).
Ah per la cronaca il materiale dupont è ricavato dal mais, col calore del piede si ammorbidisce plasmandosi alla forma del piede e ne prendono la forma rendendole comodissime, ed una volta gettate nella spazzatura non sono inquinanti essendo di fibra vegetale (ed anche solo per quest'ultimo motivo vale la pena comprarle!!!).

Davide

fradalla@gmail.com ha detto...

Quindi Davide dici che devono essere butatti nell'"umido"?
Però viste le tue conoscenze nel campo del materiale Dupont, mi verrebbe quasi da pensare che sei il Davide_Piccolo_Chimico che conosco...o non ti conosco affatto? :)

Anonimo ha detto...

X anonimo: se andassi in ospedale con quei ciabattoni mi riderebbero dietro anche lì!

Simona ha detto...

Ciao, penso anche io che non siano molto belle da vedere però io ne ho prese un paio infradito basse che potrebbero essere scambiate per un paio qualsiasi. Sono dello stesso materiale e ti posso dire che a differenza di quelle precedenti in gomma:
1 non fanno sudare i piedi affatto
2 dopo il primo giorno di "assestamento" prendono davvero la forma del piede diventando un guanto
3 non sapevo non inquinassero, ma è una buona notizia no?
4 sono tanto leggere che pare di non averle
Quelle fatte a zoccolo non sono belle da vedere però per chi fino a ieri usava delle calzature simili ma fatte di gomma o di legno e pelle direi che è un passo avanti. Belli non erano nemmeno quelli no?
:))))

fradalla@gmail.com ha detto...

Simona grazie della tua analisi!
Io dopo 2 anni e più continuo a resistere :)