giovedì, maggio 03, 2007

[ De Gustibus..]

Poi si lamentano se gli italiani stanno rincretinendo...

Oggi mi son spaparanzata sul divano dalle 14.00 alle 16.00 per guardare la Tv...e la cosa si è rivelata inquietante, raggiungendo e superando ogni limite di tv spazzatura. Ecco il magnifico palinsesto:
RAIUNO: "festa Italiana". Servizi su casalinghe che fanno la pizza, sul bambino appena nato e sulla nonna centenaria. Alla faccia del desperate housewife...
RAIDUE: "Italiasul2" con Milo Infante e Roberta Lanfranchi. Talkshow su temi di scottante attualità del tipo "mi tradisce con la badante che faccio?" Io suggerirei il sempre valido "lo mando sul lastrico con gli alimenti" ma questa filosofia spicciola non è ben accolta tanto che si arriva dire che la donna italiana è troppo presa dal lavoro/carriera per accorgersi del malessere dei maritini...ma andate a banane, va!!!
RAITRE: "tonio cartonio e la sua band". Leggenda metropolitana voleva che il buon Tonio fosse morto di overdose, invece eccolo zompettare per il fantabosco di rai3.
LA7: "Atlante". Magazine divulgativo, si parte parlando di A per arrivare a parlare di Z. Per esempio l'altro giorno parlavano di Buster Keaton e non si sa come sono arrivati a parlare della magia nera delle SS razziste.
RETE4: qualche soap opera stile Sentieri o Viados.
ITALIA1: telefilm "7 heaven". Parla di una famiglia allargata americana il cui padre fa il pastore, nel senso che predica, e gli altri componenti si destreggiano tra avventure, cuori infranti e bigotterie di ogni genere. Tutti parlano con tutti e c'è grande ammore nonchè rottura di palle.
CANALE5: "Uomini e Donne". Programma SABAR (Servizi Ambientali Bassa Reggiana, raccoglie e smaltisce i rifiuti della zona). C'è il/la tronista che deve scegliere il patner in mezzo a opiniosti isterici che gridano e ad un pubblico di vecchie babbione burine. Uno dei tronisti è Fabiano del Grande Fratello..sticazzi!
TELETRICOLORE: "Appuntamento al buio". Un tizio pelato, che mangia la R e veramente brutto, se ne va per le discoteche della zona cercando di far incontrare gente e facendo il cupido. Demenziale all'ennesima potenza.

Poi si lamentano se gli italiani stanno rincretinendo...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Suggerisco una cosa vista in una domenica di brutto tempo. A Buona Domenica c'è un gioco tipo toro meccanico con un surf. Lo fanno fare solo a donne scollacciate in modo che chinandosi si intraveda il seno, che normalmente non è mai meno di una terza misura. Svettava una mora con capello lungo liscio e occhioni da manga giapponese. Conosci il nome?

fradalla@gmail.com ha detto...

non so probabilmente è una tizia del grande fratello o di un qualche reality ameno...

Van der Blogger ha detto...

gettare il televisore potrebbe essere una soluzione, io l'ho già fatto, prova anche tu.

Scherzi a parte, non gettu nulla ma un bel boicottaggio a sti programmi ci vuole...

Anonimo ha detto...

Che peccato perdersi tutto questo spettacolo ma l'unico canale in chiaro che la mia TV riceve è TeleCapoD'Istria in cui durante il giorno trasmettono le messe in latino e di notte gli spettacoli osè..

Anonimo ha detto...

Grande TeleCapodistria: la culla dei programmi osè primi anni '80. Probabilmente il tuo televisore è di marca vintage, tipo Grundig o Blaupunkt (i vecchi sostenevano che fosse la miglior marca in circolazione)

fradalla@gmail.com ha detto...

Mutandari come il pittore di quadri strampalati che Guzzanti in versione televenditore cercava di propinare a tutti? :)

Cmq ho sempre sostenuto che sacro e profano andassero di pari passo!!!

@Van
scherzi? devo vedere chi alla fine sceglie Fabiano del grande fratello tra le 4 burine che lo corteggiano...

Andyman ha detto...

che dire... viva la tv Italiana!!!!
petomane.. forse è una delle eliminate di uno due tre stalla..
guarda sul mio blog.. c'è un video sul programma.. c'è anche quella di cui penso stia parlando tu.. è fra il pubblico e prende parola con il microfono e dire la sua....

Anonimo ha detto...

Quadri strampalati??? Err...ma questa è una grande provocazione..err...

fradalla@gmail.com ha detto...

no tonino...però se mi vuole inviare un suo quadro sarò lieta di metterlo come sfondo del blog

@andrea...la stalla mi manca...ora mi aggiornerò sul tuo blog