lunedì, marzo 15, 2010

[Se Polemizzando] Sofia Loren che fa la madre di Sofia Loren e Sofia Loren che è fatta da un'altra + il brutto anatroccolo


Ieri sono tornata tardi ma non troppo..quindi insomma prima di cercare le vie per morfeo mi sono ricordata che aveva giocato il milan e andai a vedere sul televideo il risultato.

Tolto il televideo su raiuno mi imbatto in una nuovissima fiction...
c'era Sofia Loren e sua madre che era Sofia Loren.

Insomma Sofia Loren faceva la madre di Sofia Loren e Sofia Loren era interpretata da un'altra. Insomma ero abbastanza disorientata.

Quindi mi sono soffermata a guardare il fojettone.

In pratica sofia loren è talmente rifatta che sembra Gina Lollobrigida:

  • occhi sgranati in mezzo alla fronte, talmente tirati su che manco il Ciclope..

  • Pelle lisciata con pialla che manco un infante di 3 mesi...

  • bocca turgida che manco la Parietti...

  • ciglia finte che manco quelle delle bambole in biscuit...

  • tavolozza di colori trucchi e ombretti sugli occhi che manco nei tutorial di Cliomakeup ne mettono così tanto..

Insomma a me è sembrata un po' la caricatura di se stessa e mi sono anche un po' spaventata.

Cmq la trama segue due filoni, sempre tenuti insieme dalla figura di questa madre insopportabile: l'ascesa al trono di sofia, la discesa agli inferi della sorella sfigata. Ecco qua il sunto:

La madre di Sofia Loren (che è sofia loren che sembra la lollobrigida) è una madre-padrone autoritaria e di grandi valori.
Infatti la sua grande mission morale è quella di entrare nel mondo dello spettaccolo e passeggiare per Pozzuoli portando in trofeo la bella figlia (che è Sofia Loren ma è interpretata non da Sofia Loren ma da un'altra tizia) che sta diventando famosa.
E' una madre moderna: oggigiorno quante madri non si svenerebbero per mandare le pulzelle a sculettare sul bancone di Strisca la Notizia o ai festini di Papi?
Non contenta di ciò aguzzina (neologismo fradalliano: da aguzzinare) la figlia piccola che è il piccolo anatroccolo sfigato e bruttarello che già ha il complesso del cognome.
Infatti non si capisce il perchè non può fregiarsi del cognome "Scicolone" e quindi non può andare alle scuole e resta ignorante. E lei ci soffre.
Quindi la puntata si chiude con il piglio decisionale della Loren (che non fa la Loren ma la madre della Loren, scusate se lo ripeto ma la cosa creava una certa ambiguità nella fiction...un giallo intrinseco stile i film di Scorsese dove si capisce forse alla fine se nel mentre non ti sei addormentato sulle comode poltroncine di un multisala)
...beh insomma dicevo che alla fine la madre della Loren esclama imperiosa alla figlia piccola misconosciuta dal Scicolone:

"NooooOOO, tu ti dovrai chiamare Scicolone".

Ancora non capisco il perchè visto che la sorella già si chiamava Loren ed era strafiga ed era la diva italiana che scorrazzava a Holliwood. E con questo terribile cliff hanger si chiude la prima puntata.


Nella puntata successiva:
riuscirà il piccolo anatroccolo a riscattarsi e ad avere sto benedetto cognome? sembra di si perchè nelle anticipazioni c'è il dialogo:
Piccolo anatroccolo: "Ma tu sei Mussolini - Mussolini?"
Mussolini jr.: "Ma tu sei Scicolone - Scicolone?"

Dall'incontro della sorellina con Mussolini, ricordo, ebbe alla luce quella grande politica che è Alessandra Mussolini.

Spero davvero tantissimo che la prossima serie parli delle avventure in casa Scicolone-Mussolini e il caro nonnetto Benito che si manifesterà sottoforma di un fantasma (magari ululando "me ne frego" mentre passa attraverso un muro).


PS: insomma alla fine di sta cozzaglia che ho scritto, devo dire che: a me la Sofia Loren piaceva molto (i tulipani, per dire è un film dove lei è bravissima). Dopo questa fiction di un sedicente unico, dove interpreta sua madre che risulta insopportabile, mi risulta insopportabile pure lei.

PS2: devo aver abusato della parola "insomma"










PS: mi arrivano dei commenti in cinese che tradotti col traduttore google significano "Grande parti ~ Supporto Message"...mah io li cancello, ma non vorrei che una FLADALLA cinese mi stia copiando.

Nessun commento: