lunedì, marzo 01, 2010

[Fradalla vs VIP] Fradalla vs la terza carica dello stato

Sono lieta di annunciare al pubblico che televota da casa un’ennesima sfida vippistica da me stavolta pareggiata.
Come al solito il cieco destino ha giocato un ruolo fondamentale.
Perché chi mai avrebbe immaginato che nel mio giro culturale-acculturato per ville venete avrei incontrato la terza carica più alta dello stato?

Cmq, la cronaca è la seguente.
Stavamo per tornare al parcheggio dalla macchina perché il parchimetro stava per scadere e sia mai che prendessimo una multa tra l’altro in terra leghista.
Tuttavia un po’ di gente in doppiopetto blu, teleobbiettivi e telecamere se ne stava appropinquata davanti a una libreria di Vicenza.
Come al solito, fiuto odore di vip.
Quindi chiedo a questi signori: “Scusi ma chi deve arrivare?” – “L’onorevole Fini

Si apre quindi un breve dibattito: si va alla macchina o si aspetta il Fini rischiando di prendere la multa?
Mentre si dicevano amenità del genere il proprietario della libreria viene da noi e ci chiede: “volete entrare in libreria per vedere meglio Fini? Siete fans?”
io: “No però entriamo”.

Il Fini dopo poco arriva…io ancora non ho deciso bene cosa dire.
Eccolo che si avvicina.
Mi metto in prima fila tra le sciure vicentine impellicciate e come loro sorrido e do la mano.
Fini ha molte rughe.
Poi l’ispirazione.
Visto che Fini è attorniato da 800 guardie del corpo ma cmq è vicino a me e visto soprattutto che di fianco a me c’è la telecamera della RAI che riprendeva l’evento, ho esclamato ad alta voce, fingendo di parlare ad amici: “certo che se Berlusconi si dimettesse…!”.
Alcuni dietro di me si son messi a ridere e una guardia del corpo si è girata.
Non ho visto i TG, non credo certo che abbiano fatto sentire la mia esclamazione ma almeno avranno dovuto tagliare il pezzo incriminato o togliere l’audio bolscevico.

Questo incontro vippistico mi darà la forza per affrontare ben di peggio.
Quindi….HASTA!

Per chi non credesse alla coincidenza: http://www.agi.it/news/notizie/201002271756-cro-rt10080-napolitano_fini_grande_senso_responsabilita_istituzionale

PS: per chi ci tenesse a saperlo, niente multa.

Nessun commento: