mercoledì, gennaio 21, 2009

[De Gustibus....] Look the Look


Inauguro una nuova rubrica, che rientrerà nella macrocategoria di "De Gustibus".
In particolare mi cimenterò a criticare le vesti dei VIPS, nostrani e stranieri. Ovviamente e con piacere, tutto ciò per soddisfare il mio lato terribilmente snob.

Bene, iniziamo subito con un colpo da 90: Michelle Obama



Chiunque abbia un minimo di informazioni modaiole infuse, SA che i vestiti gialli sono da evitare.E' un evergreen dei divieti. Già una semplice T-Shirt canarino è appena appena passabile. Figuriamoci il tubino, con sciarpa e spolverino damascato, tutto tono su tono.
Le scarpe mi sembrano di color verdone. Non vanno bene. Verdone e giallo canarino non li combina manco mia nonna al buio.
Dice che ha scelto una stilista americana per rilanciare il settore tessile: lodevole l'intenzione, ma suvvia farsi consigliare un po' meglio?

Dagli USA a X Factor: ecco la Cantante Serena


Allora: le calze velate a pochi denari sono uno scempio. O le metti coprenti o le metti color carne.
(S)Degni di nota anche il vestito sotto, a pois azzurrini, e infine l'immancabile spolverino semiaperto. Ma che senso ha in uno studio televisivo di 35°? Deve uscire sotto la pioggia da un momento all'altro? Deve nascondere un vestito bislacco sotto? (Allora toglietegli quel vestito bislacco) Deve dare l'idea di rigidità? (Allora toglietegli quel vestito bislacco e andate di pantalone o gonna a tubo).
Mah, proprio non capisco. No proprio non ci siamo.

Spero di essere stata sufficientemente snob.
Alla prossima

2 commenti:

Dott.Ing. Fede ha detto...

si, french.
sei stata sufficientemente snob!
:-)

fradalla@gmail.com ha detto...

Bene, ottimo!!!! Era quello che cercavo!! :)
ciaoo