giovedì, novembre 27, 2008

[REality Shooow] Analisi Epistemologica dell'isola dei Famosi



Quest'anno ho guardato qualche serata l'Isola dei Famosi. C'è un dubbio che mi tormenta. 
Eccolo

L'isola e la Depilazione. 

Ecco questo è un dubbio di tale caratura che spero che la Ventura in persona possa rispondermi. 
Partiamo dall'ipotesi.
HP:
Sull'isola i concorrenti hanno il minimo indispensabile. Cioè è stato ripetuto dalla conduttrice, dalgi inviati, e dedotto dalle riprese, in cui si vede chiaramente che hanno lo shampoo contato, il bagnoschiuma centellinato, il cibo razionato e sempre quei 2-3 vestiti di ricambio. Anche quando un è eliminato, la sacca che si porta via è di piccole dimensioni.

Problema: 
Se nell'isola manca quasi tutto, come fanno le donne ad essere sempre perfettamente depilate? E ad avere pure le sopracciglia rifinite? 

Ho fatto una pensata. E sinceramente ho poche soluzioni in mente. 
Soluzioni possibili:
  1. Avranno un 50ina di lamette a testa? --> Tuttavia non è che siano meno indispensabili di sapone e cibo (anche se nella società dell'immagine mai dare niente per scontato) 
  2. Silkepil o rasoio elettrico? --> non c'è elettricità
  3. Crema depilante? --> poco fashion e vale il discorso del punto 1.
  4. Ceretta? Serve un calderone che bruci la cera, o se vanno di strip, torneremmo al punto 3 che rimanda al punto 1. Insomma il succo è che le striscie di ceretta non sarebbero da catalogare come "indispensabili"
  5. Usano la pinzetta? --> se ritenuta non indispensabile, quindi dispensabile, potrebbe essere nascosta tranquillamente nell'imbottitura del reggiseno. Ottima per rifinire le soppraciglia, un po' meno per l'estirpazione di tutte le altre pelurie. Ma tanto all'Isola hanno qualcosa di meglio da fare se non che cercare paguri e microcefali di cui cibarsi?
  6. Hanno fatto la ceretta prima?--> Ma la ceretta dura max 20 gg, e soprattutto lì dove non batte il sole, ricrescono in fretta. Invece si vede nelle immagini e nelle riprese che manco hanno un velo di ricrescita. 
  7. Depilazione al laser che dura forever
Conclusione:
Ecco a questo punto, direi che le soluzioni più probabili che meno intaccherebbero il regolamento Isolano e la sua veridicità sono la #5 o la #7.  O anche la 5+7.
Del resto non è da escludersi un coinvolgimento dei cameraman che passano a Belen e compagnia una qualche lametta sottobanco. O che i cari famosi dell'isola, alle 4 di mattina quando nessuno vede, vadano nella SPA di CayoPaloma o come acciderbola si chiama l'isolotto, a  farsi radere i baffetti.
Se così fosse il megliopeggio griderebbe al Tarocco e al Sopruso mediatico.









Nessun commento: