lunedì, febbraio 04, 2008

[Reality showww] Amici di Maria e di Guastalla

Ieri, accendo la tv per guardare Amici, il “talent show” che di talent ha poco ma anche di show e anche di amicizia. Però come dico sempre è talmente trash che va guardato.
Nel trashume di Amici non può mancare chi di trash ci campa, ovvero Platinette.
Credo che il suo personaggio sia avvolto in un mistero: è donna o uomo? Ci è o ci fa? E' più pesante di Galeazzi o di Ferrara? Interrogativi inquietanti, sopratutto se ti compare in sogno la suddetta vestita di palandrana, parrucca e fiorellini nella cofana.
Comunque sia, io ho una certezza sul personaggio: dice cazzate.
Ieri però l'apoteosi, successa nei primi minuti di Amici
Stava cantando una cantante di Sassuolo (è dalle mie parti) che di nome fa Maria Luigia. E Platinette:
"...e poi si chiama Maria Luigia come la duchessa di Parma, Guastalla...e Piacenza"

Sono commossa...sentire Guastalla nominata da Platinette e ascoltata dalle orecchie della Defilippi e del pubblico urlante e delle teenager in calore, sono gioie che mi riempiono il cuore (o il cuLore, come diceva un mio caro amico).

Per il resto, Amici è stato il solito trash, la solita corrida.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non per essere critico o, peggio ancora, negativo, ma io mi vergognerei a sentir nominare il mio paese da platinette!

fradalla@gmail.com ha detto...

eh eh, ma come diceva Oscar (wilde) l'importante è che se ne parli