lunedì, febbraio 19, 2007

[ Unbearable.. ] Braccia Rubate all'Ingegneria

Ci son 2 cose che mi fanno in questo momento, NOW, incazzare immensamente:
1)Bridget Jones su canale 5.
2)Le canzoni dei Finlaay che ormai fanno da soundtrack ad ogni spot
3)Blogger.com ...E qua mi rivolgo ai blogger che mi seguono. Dopo aver fatto il cambio con il mio account gmail, perchè non mi fa la completa conversione del blog? Invece continua a dirmi che il mio blog è nella vecchia versione, e devo autenticarmi 300 volte. Qualcuno sa che mi##a devo fare di diverso?
Grazie

6 commenti:

Van der Blogger ha detto...

Non è che mi voglio dilungare, non ce n'è nemmeno bisogno...

Dico, o pacs che siano, sono i diritti e i doveri dei conviventi, anche dello stesso sesso.

Innanzi tutto in questi Dico, il ddl Bindi-Pollastrini, non figurano i doveri, sia nel testo che nel nome. Di.Co. "Diritti dei Conviventi". E i doveri?

Parto dal presupposto che al Senato questi DiCo non passeranno mai.

Io sono contrario alla convivenza come forma alternativa di famiglia. E non so in questo che peso abbia il mio essere cristiano non cattolico. Va bene se una coppia decide di non sposarsi con un rito religioso. Ma se vuoi andare a vivere insieme alla tua ragazza o al tuo ragazzo, vi sposate. (Cosa che io personalmente non condivido, ma non ne parlo --> ) Se mi dici che prima di formare una famiglia e sposarvi, preferisci fare conoscenza nel quotidiano, ti dico, Ok, vai a convivere. Ma non è una famiglia. Se siete due persone che non si vogliono impegnare, andate pure a convivere. Ma non siete una famiglia.

La famiglia è una cellula composta, al minimo, da marito e moglie. ù
La convivenza è figlia della nostra società. Società che tende a sostituire il matrimonio con la convivenza proprio per eliminare i fastidiosi doveri che un matrimonio comporta, pur reclamandone tutti i diritti.

Libertà dai vincoli. Stiamo insieme fino a quando ci dice bene. Poi niente... Se sei un libertino irredento, fai pure, non ti si giudicherà per la tua difficoltà e repulsione per le relazioni stabili. Ma non ti farai una famiglia. Semplice.

A parte il fatto che 'sti DiCo sono strani, non hanno accontentato nè l'opposizione, ne i cattolici della maggioranza. Ma nemmeno l'ala sinistra della maggioranza. Insomma non ha accontentato nessuno.

Poi c'è la clausola della discordia. "Anche dello stesso sesso".
Ecco. Prima i diritti di convivenza. Diritti del matrimonio, ma senza matrimonio. Un matrimonio di serie B insomma. Poi ci sarà il matrimonio. Poi anche l'adozione. Spero che questo trend venga quantomeno interrotto in tempo. Per non andare alla deriva.

Niente contro i gli omosessuali, beninteso. Ma è un messaggio errato dire che l'amore è amore e qualsiasi forma è da tutelare. Purtroppo che lo si accetti o no, la forma di amore (anche da un punto di vista sessuale) che la natura ci ha donato è quella tra uomo e donna. Non tra donna e donna o uomo e uomo. Combinazioni che sono sterili, e avrebbero portato ad una estinzione della specie. Quindi, massima libertà e rispetto per chi sceglie forme alternative di amore. La vita privata è privata. Ma non si può pensare di creare ad hoc altri modelli di famiglia, quello no.

Questo dico, e questo ho detto...

A presto

Van der Blogger ha detto...

No, che cavolo. Ho fatto un macello col copia incolla scusa...volevo solo salutarti... :-D Il post sopra cancellalo senza remore perchè non c'entra niente!

Nel commento volevo dirti che la citazione del Fibroga mi ha fatto decidere di palesarmi e commentare questo blog.

Saluti

fradalla@gmail.com ha detto...

@Van der blogger
Grazie della visita e benvenuto nel mio blog! Credo che tu sia stato l'unico a notare la citazione di Fabri (è lui Fibroga giusto?)che ritengo una perla e il giusto sottotitolo di questo blog.

Questione DICO: non cancello niente dei commenti altrui a meno che non siano eccessivamente offensivi o spam (anche perchè poi non saprei come si fa, dal momento che mi è sparita l'opzione cestino!COME SI FA?)
Per i DICO, il mio pensiero è già stato espresso in un altro post, mi sento solo di replicare che in natura non c'è nessuna idea di famiglia ma che è una convenzione dell'uomo. Così come non mi pare giusto bollare come sterili coppie omosessuali.Allora chi non vuole avere figli?Chi non può averli? E' socialemente utile solo chi procrea ed è rigorosamente sposato?

Anonimo ha detto...

Van der blogger: hai incollato il Vangelo dei Gideons International senza volere? Cavolo che sfortuna...

Van der Blogger ha detto...

Si Fradalla, diciamo che mi piace il rap... beh non posso aiutarti a cancellare perchè io non ho mai cancellato nessun commento...

Petomane, è stato davvero un errore... comunque rispetto il pensiero di tutti ed esprimo il mio. A proposito, se date un occhio in giro e trovate più di un singolo caso sporadico di persone entusiaste per i DiCo fatemi un fischio...

Andyman ha detto...

eheh io non sono manco riuscito a convertirmi in gmail... fai un pò tu