martedì, novembre 29, 2011

[Fradalla vs Vip] Fradalla vs Gàbana


- gia pubblicato su 24emilia.com qua -
Come ogni pecorone che si rispetti,anche io mi sono fatta l’account Twitter nella ricerca spasdomica di avere un sacco di “followers” (cioè “seguaci”, persone che seguono le tue frasette che inserisci in questo nuovo diabolico social network, ma dire “followers” fa più figo).

Anche su Twitter, sono Fradalla.

Un mio amico mi ha pure fatto una lezione su Twitter e mi ha spiegato che per avere visibilità devo dialogare (anzi “twittare”) con le Twit_Celebrity (insomma i Vip che stanno su Twitter) nella speranza che questi rispondano (*).

Per “twittare” con il Twit_Celebrity basta scrivere il suo nome preceduto da “@” nella bacheca di questo social network.

Beh ovviamente, detto-fatto.

L’altro giorno, Gabbana (anzi “Gàbana”, come dicono gli anglofoni) di “Dolce e Gabbana” – la casa di moda- aveva postato una frase sul fatto che doveva pagare le tasse e non ne aveva voglia:

“«È proprio vero che in Italia fanno quello che vogliono... a loro piacimento... Sarebbe meglio forse andarsene...».

Io ho risposto, lui mi ha risposto, io ho ri-risposto.

OooOOooohhh. Estiqaatsi, come direbbe il buon Greg di Lillo&Greg (o è Lillo?).

Il fatto è che questo scambio è stato riportato anche su un articolo del Corriere della Sera. Riporto il sito: HTTP://WWW.CORRIERE.IT/ECONOMIA/11_NOVEMBRE_25/MONTI-GABBANA-FISCO-TWITTER_EF704F52-172C-11E1-8448-BA9DE42F6FCE.SHTML

E la parte incriminata:

E, ancora, a @fredolla che lo incalza: «Per un lavoro dipendente sapete a quanto ammontano le tasse? E voi vi lamentate?», Gabbana replica: «Non ti hanno mai derubato dello stipendio? E se lo facessero tu che ne diresti?», incassando la risposta piccata della ragazza «sì, lo fanno mensilmente visto che sono tassata di circa il 50%. È ora che tutti contribuiscano».

Ma come…finalmente avevo i miei 15 minuti di fama a livello nazionale, pure su un articolo serio di Economia, e mi sbagliano il nome? “Fredolla”?

Adesso devo rispondere ”piccata” anche a loro, mannaggia.

Comunque sia, per onore di cronaca, riporto il dialogo reale (o virtuale? Quale sarebbe il giusto aggettivo? Questa meta-realtà mi manda ai matti) avvenuto col Gabbana:

Fradalla @stefanogabbana: no words… Per un lavoro dipendente sapete a quanto ammontano le tasse? E voi vi lamentate? Non ho parole

Stefanogabbana @fradalla: Ma ti hanno mai derubato dello stipendio???? E se lo facessero tu che ne diresti???

Fradalla @stefanogabbana: sì, lo fanno mensilmente visto che sono tassata di circa il 50% (trasferte e benefit).quindi è ora che tutti contribuiscano

Fradalla @stefanogabbana ma nonostante le trattenute continuerò a comprare D&G, nonostante la mia 44 :)

E per ulteriore scrupolo vi incollo lo screenshot della mia bacheca twitter, dove troverete altre amenità da me scritte.

beh che dire

Fradalla vs Gabbana : 1-0

Nessun commento: