martedì, novembre 22, 2011

[Inquietudini] Fiumi di parole tra noi

Sapete no, il possesso palla?


In una partita di calcio, in genere, si esprime in %.

Ad esempio se il Milan ce l’ha del 80% e la Vigevanese del 20% implica che la Vigevanese non sta molto giocando .

Ecco, secondo me si potrebbe fare anche con le parole. Il possesso palla_parole.

Solo che se uno detiene il 90% vuol dire che l’altro sta soccombendo al suo fiume di parole, perché il primo sta praticamente monologando.
Stamattina il mio possesso palla_parole era del 5%. Tra l’altro è consistito in questo ampio lessico: “ma dai…beh…si si” ripetuti ciclicamente.

Il discorso mi sembrava vertesse su ponteggi e soppalchi.
Poi purtroppo la mia mente nel mentre ha divagato e non ho ascoltato più una mazza (“sapevo che dovevo mettermi la cuffia…adesso mi viene l’otite …poi posso andare in piscina? …cavolo l’abbonamento, devo ancora andare una volta. E’ nominale o posso darlo a qualcuno? ”)

“E così ho deciso di abbandonare il tubo catodico

IO: “Scusa cosa?”

“il tubo catodico”

IO: “già”.

Nessun commento: