mercoledì, ottobre 26, 2011

X Factor Teutonico

Scarrellando per la tv dell'hotel mi sono imbattuta in un logo famigliare:
Era l' Factor tettesco. Bene, ho detto, in mancanza di quello italiano mi guardo questo.
Ma prima pubblicità:
http://www.youtube.com/watch?v=puLlfkVd8CU
La pover Canalis si lamenta dei figoni che le chiedono un cafe e preferisce stare sola e soletta con Giotto, che altri non è che un cioccolatino. Magistrale.

Tornando al mitico X Factor Tettesco, ragazzi che tristezza!
Le mie Überlegungen:
  • sono tutti vestiti malissimo (per dire il presentatore ha un papillon bianco e una pochette nel taschino con i colori della A.S. Roma)
  • le coreografie sono di una scarnezza: io - nota coreografa - potevo ideare di meglio
  • i giudici sono seriosissimi, non interagiscono mai tra di loro, non fanno polemica, non si scaldano, non dicono "non mi sei arrivato" (beh forse l'hanno detto, ma tanto non capivo)
  •  Ho ravvisato due tendenze: i ragazzini fanno mille vocalizzi e svisi, alla italiana. I più "grandicelli" invece tendono a fare acuti alla 3 Tenores che ovviamente non vengono. Ma il pubblico sembra sempre gradire (vallo a capire cosa urlano)
  • I cantanti sono per lo più sfiatati, con brutti timbri, e fanno errori su errori (di parole, di tempo, di intonazione): non per dire ma quelli di X Factor Italia gli farebbero il culo a strisce (mi si passi la metafora aulica).
  • Arrangiamenti da karaoke MIDI e scelta di canzoni mainstream e loffia
I cantanti che mi sembrano (interpretando i labiali e i visi di cera tedeschi, oh vigliacco che facciano una smorfia) abbiano avuto più successo sono queste:
  • Volker Schlag di anni 60, vestito da pagliaccio che canta una canzone tedesca inaudita
  • Rufus Martin, il belloccio di turno, che ha violentato Fly Away di Lenny Kravitz
  • Nica & Joe, una specie di Jalisse alla ringo people, che cantano One Love nella versione di Bono e Mary J Blige. Lui è un super tamarro che si esalta perchè ha fatto un acutino. No ma guardate per credere:
    http://www.vox.de/cms/sendungen/x-factor.html
Mi sembra (sempre interpretando quelle mummie dei giudici) che invece abbiano cazziato quest'altra tamarra di leopardo vestita, tale Monique Simon, che invece mi pareva l'unica con un poco di brio.
Valli a capire sti tedeschi
Spero di vedere prossimamente X Factor France. Se è anche quello uno scempio, dite pure a Sarkozy e alla Merkel che ridacchino poco! :)

1 commento:

A Gegio film ha detto...

La Merkel ce li vuole mandare qui, per combinare altri guai. Non cito la fonte