domenica, novembre 28, 2010

[Se Polemizzando] "E' ora di basta" [1]

Scuola parificata e semplificata "Bettino Craxi", classe 3-4-5 C.    28/11/2010
Alunno: Fradallla

TEMA: Descrivi l'operato del nostro amato ministro Sandro Bondi in questi giorni

SVOLGIMENTO:
L'esimio ministro Bondi, anche lui dal cuore nobile come il suo grande capo, che noi abbiamo l'onore ci governi, ha deciso bene di aiutare due "casi umani" ossia il figlio e l'ex marito della sua attuale campagna.
Entrambi senza lavoro, sono stati beneficiati dal grande cuore di Bondi che, nonostante i pesanti tagli a teatri, fondazioni e cultura in generale, è riuscito fortunatamente e con grande sofferenza a raccimolare una qualche decina di migliaia di euro da elargire a fondo perduto a questi due "casi umani", come lui stesso li ha definiti (“Posso dare una spiegazione”. “Non ho violato nessuna legge. Sono solo intervenuto per risolvere due casi umani. È la tragedia di un uomo che era disoccupato e senza lavoro”) [2] .
Di tutti gli altri "casi umani" di questo paese (immigrati rimpatriati, ricercatori senza contratto, persone in cassa integrazione) deve ancora essere capito l'entità dell'aiuto, ma sicuramente un po' di Bunga Bunga per tutti sarà sempre garantito. Rendiamo grazie a Dio Silvio.
Ma l'amorevole ministro Bondi non si ferma certamente qui: per un'immigrata zingara bulgara (amica del grande e sommo Presidente) ha trovato fortunatamente ben 400 mila euro per inventare e organizzare una festa di premiazione in suo onore.
Quando l'Amore prevale sull'odio, amici, tutto è possibile.
E se la vostra filarmonica musicale che ha circa duecento anni di storia, che ha visto fior di musicisti crescere e diventare anche abbastanza famosi nell'ambiente dei teatri, non riceverà più una lira e sarà costretta a chiudere, beh ricordatevi: è il disegno divino vuole ciò. Bisogna compiere la volontà di Sandro e Silvio. Solo così il regno dei Cieli sarà nostro.
Pazienza se i fondi che avrebbero visto una fondazione durare altri 10 anni, che sarebbero serviti a finanziare altre due stagioni di manifestazioni, che avrebbero incentivato la cultura musicale, teatrale, artistica nelle scuole saranno destinati alle attrici Bulgare amiche di Silvio.
E' Dio Silvio che lo vuole e noi dobbiamo accettare questa sua provvidenza divina.
Amen

[Nota bolsceviche dopo l'interruzione]





[1] Il titolo di questo post è una citazione di un mio vecchio proff. del liceo: quando facevamo del casino o lo prendavamo troppo palesemente per il culo, se ne usciva ringhiando questa frase scombiccherata.
L'effetto era ancora più comico, in quanto noi sghignazzavamo ancora di più.
Ho deciso di dare questo titolo a questo post: perchè più mi lamento più non cambia niente, più purtroppo chi ci governa fa quel "cazzo che gli apre" (citando invece i finti spot di Guzzanti e Marcorè) con i soldi nostri.
Ma io mi lamento lo stesso.

[2] Se io fossi senza lavoro e il mio benefattore mi definisse "caso umano" non vorrei avere manco 1 euro da costui, ma tant'è.

Nessun commento: