giovedì, giugno 10, 2010

[Fradalla vs Vip] Fradlla vs Ridillo...Fradalla vs Ridillo...Fradalla vs Ridillo...Fradalla vs Ridillo...Fradalla vs Ridillo...Fradalla vs Ridillo...F

Ero nella mia amata Bassa quando si sparge la voce che all’ennesima festicciola all’aperto di un paese vicino ci sarebbero stati niente popò di meno che i Ridillo ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ridillo)

I Ridillo andrebbero ricordati per la hit tormentone “Mangio Amore” http://www.youtube.com/watch?v=s3T3k7S6z4k (mettetela pure di sottofondo al post). Questa una parte di testo:
“Ho fameee, mangio amore, io sono l’ape tu il fiore”


Ve lo dico perché questo tormentone ha segnato tutta la mia generazione della bassa: tipo in 3-4 liceo se intorno alle 12:15 dicevi con nonchalance “Ho fame” partiva il coretto : “mangio amore, io sono l’ape tu il fiore”.
Così tutti i giorni. Forse anche adesso può accadere se camminate per una viuzza del centro. (e poi, che cantano adesso i liceali se uno dice “ho fame”? niente…pusillanimi!)

Bene dopo questo salto negli ultimi anni 90, ritorniamo alla festicciola nella bassa.
C’è buio e ci son le zanzare.
Io arrivo da vera milanese adottata: tardissimo e con gli occhiali da sole, alle 23.20.
Segue dialogo (per farvi capire il pragmatismo reggiano)

Amico1: “Oddio Francy che hai fatto agli occhi?”
Fra: ”Ma niente, metto gli occhiali per far la finta figa”
Amico2: ”se chisa cos’at veda” (=si, chissà cosa vedrai)

Finisce il concerto (dopo 5 minuti).
Mi dirigo nel backstage (cioè le scalette per accedere al palco), compro il CD e dialogo amabilmente con i componenti dei ridillo come se fossi una fans da lunga data.
Quindi più o meno sono uscite queste amenità (R: componente dei Ridillo):

F: “ci firmate la copertina? …Si a me scrivi a Fradalla”
R1: “ma dai dimmi il nome vero”
F: “appunto lascia fradalla”
C (conoscente della bassa di cui però non so il nome e manco il cognome e sinceramente non so perchè lui sapesse il mio): “ahahah hai condensato il nome e il cognome” (grandeeeee, che scoperta!)
F: “bravi bravi…bel concerto”
Qualcos’altro di cui ho perso traccia
R2: “da ke” (=”dai qua”) e firma anche lui
F: “Sai, ho un blog…è anche abbastanza seguito..hai qualche dichiarazione? Dai te lo scrivo volentieri”
R1: “ma dai così mi metti in imbarazzo…ma non so …grazie! Beh puoi dire che parte un nostro progetto a bologna all’arena del sole..si chiama musichiere…ma come faccio a leggere il blog?”
F: http://www.megliopeggio.blogspot.com se no cerca Fradalla su Google!"
R1: “addirittura”

Quindi svolgo: "progetto a bologna all’arena del sole..si chiama musichiere"…ecco l’ho detto.
Follow Ridillo, please.

Bene guardate un po’ che dedica mi hanno fatto i Ridillo sul CD? “Fradalla superstar”


Eccezionali.
(ci tengo a sottolineare che agli altri fu semplicemente autografato o scritto “A pinco Pallo”…..da commozione!).
Mai CD fu così ben comprato .. e che sia di buon auspicio!

PS : Questo post è dedicato al carissimo M.W.C: mi ha promesso che se gli avessi dedicato un post che l’avrebbe fatto ridere mi avrebbe regalato il rosario elettronico (V. due post fa). Quindi tutti i lettori sono testimoni di questa scommessina…meriterò il rosario?

4 commenti:

Dott.Ing. Fede ha detto...

be' a me i Ridillo piacciono e fanno molto estate-nella-bassa!
Infatti ogni estate vengono rispolverati i cd...
fradallafashionaddictedwow!

fradalla@gmail.com ha detto...

Sisi Fede infatti anche a me piacciono!!!! :)

Anonimo ha detto...

Sono fichissimi! li ho sentiti l'anno scorso a bologna, attizzantissimo il cantante. davvero carucci.

fradalla@gmail.com ha detto...

Caro Anonimo,
grazie per essere passato di qua.
Concordo, tra l'altro sono davvero simaptici e alla mano!
ciaoo