sabato, gennaio 16, 2010

[Se Polemizzando] Canto meglio sotto la doccia

Questi sono gli scempi canori che mi sono venuti tra le mani e tra le orecchie in questi ultimi 10 -20 giorni


Ho fatto una sorta di top ten che ho ridotto a 3. Il podio dello scempio musicale.

Medaglia di bronzo: L'Adagio di Lara Fabian cantata dall'Eunuco ovvero il meglio del peggio
L'Adagio è di Albinoni (circa 1700).
E' stato poi riarrangiato in chiave pop stra mielenso, stravolto e semplificato nonchè banalizzato e cantato al grande pubblico degli anni 2000 da Lara Fabian. Quindi ovviamente è diventato "L'adagio di Lara Fabian"....AAAAAARHG
Tutto ciò per dire che insomma io di quella versione dell'Adagio non la posso proprio sentire.

Quindi ho visto una volta sul tg di italia1 (eh sticazzi) l'elogio di sto ragazzino che la cantava in non so quale programma:
http://www.youtube.com/watch?v=9anbgSTCByM

Per carità il bambino è bravo...ma quanto si atteggia!!
Che poi voglio dire sai che novità, i regnanti dei secoli scorsi si attorniavano di eunuchi per poterne sentire la voce celestiali...

Vi prego, salvatelo...che torni a giocare con le micro-machine...Se io fossi sua madre e lo sorprendessi fare le prove con la spazzola davanti allo specchio del bagno e cantare "Chiudo gli occhi e vedo TEEEEE" piuttosto gli darei in mano seduta stante l'ultimo calendario di Pamela Anderson e gli direi:
" in bagno chiuditi per farti una sega, non per cantare ste schifezze...CAPITO?!?"

Medaglia di argento: Chasing Pavements cantata da due scaricatori di porto
http://www.youtube.com/watch?v=Sg8oZLF8RUc

Chasing pavements è una delle mie canzoni preferite, una della serie "dubbi Amletici".

Prima viene "ti telefono o no, ti telefono o no, io non cedo per prima"...
...poi viene "Shoud I give up or shoul I just keep chasing pavements".
A parte gli scherzi, quello che racconta è un bel dilemma, una di quelle canzoni che vale più di cento parole o introspezioni psicologiche, credo vada cantata con una certa inquietudine o comunque non urlata ai 4 venti con lo stile di una pescivendola al mercato dell'ortofrutta.
Ad amici invece il testo manco sanno di che sta parlando, quindi le due nuove cantanti ci hanno deliziato con questa versione da Baracca, da Osteria numero 20, con parole a caso della serie "Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss.."

(per dire....molto meglio serena a x facotr, senza lodi e sopratutto senza infamia http://www.youtube.com/watch?v=bjYaMCOIz3w

e cmq questa è l'originale http://www.youtube.com/watch?v=qz7vGW2_5c0)



Medaglia d'Oro - Yesterday cantata peggio di come farebbe Giggi d'Alessio con 850 vocalizzi ovvero il peggio del peggio
http://www.youtube.com/watch?v=-viCTq81u9s

Sempre in quella paccottaglia mega trash di Amici, guardai questa versione orrenda di Yesterday, cantata in stile neomelodico.

29 vocalizzi del tizio contro 34 della tizia in 1.39 min di canzone (li ho contatai...questa è una delle cose da non ripetere che ho fatto per amore di blog, dopo la lettura dei libri di Moccia).
Carrrte....vince la Tizia!!
La canzone più dimessa per eccellenza resa in questo modo....non potendo non dire niente ho osato commentare siffatta esibizione e sono stata subito criticata, anzi "kritikata" dai seguaci di Amici...ma mi sono difesa (vedete qua la diatriba..io ovviamente sono fradalla!!) poi ho lasciato perdere perchè caggia di..."io non rispondo alle provocazioni" (autocit. di una epica battaglia fradalla vs. leghista di cui un giorno renderò conto, forse).
Cavolo quanto sono sedicente...


1 commento:

fradalla@gmail.com ha detto...

UPDATE: accidenti non avevo visto che quei bastardi mi hanno messo -5 ai miei commenti sulla performance di amici...ne sono onorata