domenica, aprile 19, 2009

[Reality shooow] La FINALISSIMA

Beh, cioè, insomma però. Se anche Assante si scomoda sul sito della Repubblica per parlare e osannare X Factor, posso farlo pure io. Non me ne frega niente se ricevo critiche snob della serie: "è musica commerciale. E' un programma TV" e bla bla
I love X Factor.

Beh disquisendo inutilmente sui concorrenti rimasti, mi è venuta in mente questa considerazione. Alla semifinale erano rimasti in 4.
2 cantanti che fanno del bel canto (non dite MELODICO, schifo quella definizione come la parola "quant'altro") una delle armi principali, unite a buona interpretazione (Matteo e Daniele).
2 cantanti che fanno più della presenza scenica e dell'immagine il proprio cavallo di battaglia (Jury e The Bastard).
I primi due  furono tacciati di troppo perfezionismo, di essere "secchioni", dagli opinionisti vari. Fu detto addirittura che non erano bravi perchè troppo bravi. Già perchè qua da noi, essere seri e fare le cose come andrebbero fatte è un disvalore.
Io ovviamente, da buona classicista e da gran secchiona, sto coi primi due.
Ovviamente la Ventura ha fatto fuori uno di questi due, Daniele.

Vedremo stasera chi la vince. Il bravo cantante dalla voce pastosa e potente o il gruppo rockettaretto tanto simpatico? (come ai ragazzi: si dice che son simpatici per non dire che son dei cessi megagalattici. Ecco i Bastard son simpatici, ma il canto l'han lasciato nello scantinato, poi dicono che non sevre, che serve solo comunicare...vabbeh...). La forma o la sostanza?

Ah ecco mancherebbe anche Jury dalla mia disamina, ma per me è un imberbe. E poi già lo elogiai nel confronto diretto coi cantantucoli di amici, quindi basta e avanza.

A stasera



 

Nessun commento: