mercoledì, aprile 22, 2009

[Reality shooow + Fradalla vs VIP] Fradalla a X factor

Ragazzi ieri, mi stavo facendo bellamente i cavoli miei quando mi chiama il mio gancio personale per dirmi che si erano liberati posti nel caso volessi andare a vedere il galà di X Factor.
Ovviamente accetto.
Purtroppo, lavorando peggio che un nero nel campo di cotone del Mississipi e non potendo tornare a casa a cambiarmi, e - aggiungo - essendo la classica giornata piovosa di Milano, ero vestita di una sciatteria incredibile.
Jeans neri, maglione a scollo a V nero, sciarpina doracciata, cintura blu e coda di cavallo con orecchini simil arabi. 
Il tutto contornato da occhialini da secchioncella perchè da lontano nn vedo na mazza.
Così conciata mi appresto a entrare negli studi RAI di via Mecenate.
Già all'ingresso vedo un sacco di vippume:
- il vocal coach Rodini, gran figo
- il vocal coach Gaudi, gran uomo trendy
- uno dei Farias, che mi sorride (quello più vecchio con l'occhio vitreo)
- la madre di AmbraMarie, con labbra a canotto e 35kg di trucco
- il padre di Jury con orecchini vari 
(ecco se i miei genitori fossero conciati come gli ultimi due, chiedo asilo politico)
-Jacopo e Michele dei Bastard che fumano. Io mi sporgo dalle transenne e dico la seguente frase originale: "ehi, grandi ahaha" . 
Michele mi sorride e fa si con la testa. Ci tengo a dire che Michele, a detta insindacabile di mia madre, assomiglia al "gatto", non ricordo se intendeva quello con gli stivali o quello del gatto_e_la_volpe di pinocchio
- Karima con mascella
- e tanti tanti altri.

Assisto allo spettacolo, alla fine, gabbo la sorveglianza e vado sul palco in caccia di cazzate da fare, sempre con la mia mise super sciatta. Quindi nell'ordine ho:
- scroccato una biro a una vecchia per gli autografi
- placcato il mio amato Matteo Becucci per un autografo, con la biro prestata. Autografo ricevuto. Gli dico "sei un grande, complimenti" e lui mi sorride, ma poi è attorniato da vecchie e bamboccie e quindi mi allontano.
- decido, per onestà intellettuale, che non voglio più autografi, visto che l'ho avuto dal mio preferito, nonchè vincitore. Ricordo, che io lo tifai dai tempi dei provini. Quindi mi appresto a uscire.

E ora la perla.

Bracco Selvaggia Lucarelli, che come ho spiegato un sacco di volte, è stata la mia ispiratrice ad aprire un blog. Così decido che devo dirglielo. Va poi detto che nel corso degli anni fui anche promotrice di una campagna moralizzatrice per non farla andare alla Fattoria, contata quanto un frigorifero in Antartide o una stufetta all'Equatore. Tornando a Bomba, ecco il dialogo:

F: "Selvaggiaaaa....grazie a te ho aperto anche io un mio blog, ispirandomi al tuo"
S: "Oddio che ho fatto....mi devo scusare?"
F:"no no anzi ti dovrei ringraziare....ma quand'è che torni a scrivere sul tuo blog?" ....accorgendomi della domanda più inutile della storia, aggiusto il tiro
"si lo so, sarò la 500001 a chiedertelo"
S: "Ma sai lo farei, se solo potessi guadagnarci con quello...poi devo scrivere per dei giornali"
Sapessi Selvaggia, a me è toccato laurearmi in ingegneria e fare degli orari assurdi a lavoro, per campare!
F: "Si che poi stanno sempre a criticare...anche me ogni tanto, scrivono che sono snob e bla bla...cmq sono Fradalla qualche volta ho lasciato dei commenti" 
che tra l'altro  a volte erano anche parecchi acidi...machevedevo dì? Un beniamino non va idealizzato, va criticato quando serve, giusto?
S: "ah sisi mi ricordo...beh buona serata... ciao bellaa" e mi bacia sulla guancia.
Beh che carina, io sinceramente non mi sarei baciata.

Cmq Selvaggia ritorna ad essere il mio guru in fatto di Blog. 
Però devo dire che il vestito drappeggiato con scollatura non a balconcino ma a terrazza proprio non mi è piaciuto. Cmq dovrei starmene zitta, perchè, come già ho detto altre due volte, io incarnavo il "Modello Sciattume 2009".

Grazie a tutti. Sono commossa...ahah







 

4 commenti:

tore ha detto...

hahah non conosco nessuno dei personaggi che hai citato neanche vagamente per sentito dire! I rule.

fradalla@gmail.com ha detto...

come direbbe chi sai, "sei un disadattato sociale"

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

fradalla@gmail.com ha detto...

e che cercavi?