lunedì, luglio 07, 2008

[Se polemizzando] Rehab

Premesso che io Amy Whinehouse la ascolto da tempi non sospetti (mi ricordo che ero alla mensa dell'università e una radio lungimirante e illuminata trasmise Rehab),

sono veramente stanca di sentirla menzionare ogni 20 secondi, tanto che non ascolto più niente di suo. (Nota: Grazie Media!)


Ho identificato comunque due trend.


Uno pubblica sue foto in stato comatoso, racconta delle sue ultime sniffate.


L'altro la osanna per la voce come se fosse l'inventrice del blues /jazz /fusion. Di contro affossa le altri cantanti, bollandole come usurpatrici, copione, e bla bla...



MA Amy Whinehouse non ha inventato niente di nuovo. Mettiamocelo in-tes-ta.
Facciamo qualche nome?


Nina Simone
Janis Joplin (anche per lo stile di vita)
le cantanti jazz degli anni 40.
Natalie Imbruglia (ah no questa non c'entra!)


E allora basta. E informatevi prima di sentenziare amenità musicali.

Quindi se mi va di ascoltare Giusy Ferreri, uscita da xFactor, che non si dica che ascolto un clone. Ascolto una cantante che fa un genere di musica comune ad altri.

Notte a tutti :)

PS: devo ancora capire perchè abbia sentito di scrivere cotante quisquille, e pure con tono polemico...mah...abbiate umane comprensione sono stanchina e perdente colpi!

1 commento:

Dott.Ing. Fede ha detto...

ciao french!
l'altro giorno ho avuto giusto un VIPincontro!
ero bello bello fermo ad un autogrill sulla cisa di ritorno dalla toscana e arriva un marcantonio alto e brutto con una barba orenda ... e mi ricorda un tizio che avevo visto dalla gialappas qualche sera prima ... era Mario Biondi!
il cantante dalla voce profonda ....

se solo avessi avuto un foglietto del tuo blog! glielo avrei appiccicato al parabrezza della macchina (tabbozza!)

a presto!