giovedì, gennaio 03, 2008

[Zibaldone] Tre guastallesi a Roma

[Inquietudini] Paese che vai insulti che trovi (1 di 2 - passivo)

Sono tornata da un po' di ore dalla Capitale.
Allora io e le mie amiche abbiamo preso:
  1. delle lagne e delle "tirose" dalla padrona del Bed & Breakfast, una simpatica signora "de roma" che ci voleva e in fine ci ha gabbato
  2. delle tirchie dal gestore del terribile "Pastarito" perchè gli abbiam detto che volevamo pagare divise e che mancava un euro di resto a testa

  3. delle venete da un buttafuori

  4. una serie di "sole"

Nel particolare, io invece ho preso:

  1. della Bergamasca (?)

  2. della Sarda (??)

[Fradalla vs VIP] Fradalla vs Walter

Eh eh, anche a Roma ho ricevuto nuovi spunti per continuare questa rubrica demenziale.

Dopo aver rischiato la vita in via del Corso (sono caduta con slogatura di caviglia, sbucciatura di ginocchio e ammaccatura di natica, roba da chiedere i danni morali e materiali), in piazza del popolo avvistiamo Walter Veltroni. Muovendomi amabilmente nella folla tra un "la stimo molto, sindaco" e un "sono un suo ammiratore" manco fosse una pop star o un giocatore della Maggicca, riesco a braccarlo e a dirgli:

"Auguri da Guastalla, Reggio Emilia".
E Walter: " Ah, allora siamo in famiglia"

Poi aveva già cambiato direzione nella folla. Per chi non ci credesse, sotto potrà vedere la foto immortalante la scena. Chiedo la cortesia di non infierire sulle mie occhiaie che arrivano più o meno al mento e sulla mia aria stanca, ma era il primo di gennaio e il monteore di ore dormite decisamente scarso!



Fradalla vs Walter: 1-0


[Se Polemizzando] Paese che vai insulti che trovi (2 di 2 - attivo)

Durante le vacanze romane (purtroppo senza ricconi americani in vespa) sono state coniate le seguenti frasi fatte su roma:
"Senza offesa per i romani, ma sta città e sto clima proprio non se li meritano" (questa è mia)
"Ecco un altro dei romani che sembra facciano tutto loro, invece non ti risolvono un cazzo" (questa è di Terry)

Comunque Roma è la migliore




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma alla fine questo blog è sempre uguale: un po' di snobismo, critiche all'ignoranza media molto scontate, mai una persona che vada bene alla protagonista-autrice. E' un pacco. Meglio pensare al cibo e alla gnocca (diciamo al sesso, per le pari opportunità), coi quali narcotizzare il cervello in maniera piacevole. Saluti e baci!

fradalla@gmail.com ha detto...

Petomane tu invece si che dici cose nuove e non scontate, eccezion fatta per il termine "narcotizzare"...
Cmq, come ripeto fino alla nausea, qua ci sta il peggio del meglio o più probabilmente il peggio del peggio, se ti/vi aspettate di leggere cose intelligenti, argute e innovative qua troverete pochissimo. Questo posto è dove do aria ai denti (o ai tasti della tastiera) se devo pure compiacere le aspettative tue, chiudo bottega. Per il resto, fidati, che ci sono persone che mi vanno a genio e molto ma non lo vengo a dire a te per farti cambiare idea.

Van der Blogger ha detto...

Buon anno (in ritardo, ecchissene)

fradalla@gmail.com ha detto...

grazie VAN, anche a te...

Anonimo ha detto...

ohhh..si polemizza, si polemizza!!!

dai dai....fin dove si arriva? ci sarà anche del sangue caldo che scorrerà? XDDDD

fradalla@gmail.com ha detto...

Violence, purtroppo il caro petomane non si è più fatto vivo, quindi non si è sparso altro sangue..persò se qualcun altro vuole cazziarlo e prendere le mie difese avrà la mia stima e riconoescenza secula seculorum (sarà giusto?)