sabato, luglio 07, 2007

[Una Guastallese a Milano] Nimesulide addicted

Vado in una farmacia di via Turati, Milano, con un pesante mal di testa . Segue dialogo (PH, pharmacista, F, Fradalla)

F: "Vorrei l'Aulin o il principio attivo"
PH: "Ha la ricetta medica?"
F: " Veramemente no, non me l'hanno mai chiesta"
PH: "Cioè lei prende un medicinale come l'Aulin senza ricetta?"
F: "Si l'ho sempre preso"
PH: "Ma lei appena ha il mal di testa prende un Aulin?"
F: "Si mi passa solo con quello"
PH: "Senta lo sa che fa malissimo? Fa venire l'ulcera la gastrite e emorragie interne. No senza ricetta non posso darglielo"
F: "Vabeh niente" (e mi incamminino verso l'uscita)
PH: "Venga qua glielo dò...le dò il generico"

Allora prima tenti di fare terrorismo psicologico (io poi che sono tendente all'ipocondria...) poi tenti di fare l'obiezione di coscienza e infine, manco fossi un marocchino, cedi!
Mah...
Cmq, io sono una grandissima fans del Nimesulide..quasi più di Kakà (che se se ne va dal Milan, mi incateno davanti alla sede di via Turati)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che il nimesulide sia la piaga sociale dei ragazzi degli anni ottanta! Non si esce vivi dagli anni ottanta ... senza Nimesulide! Muhahaha

fradalla@gmail.com ha detto...

Vortex che vuoi dire? quando gli anni 80 finivano, io avevo 8 anni troppo piccola per rimpiangerli

Anonimo ha detto...

Anni ottanta inteso come generazione nata negli anni ottanta :P

(Io ne avevo 9 eh)

Anonimo ha detto...

confermo, io alla fine degli anni ottanta avevo 16 anni ma, il solo attraversarli, mi ha lasciato la nimesulide!ç__ç

fradalla@gmail.com ha detto...

Mah continuo a non capire...sarà effetto del troppo Nimesulide preso! :)

Anonimo ha detto...

troppo nimesulide che ho preso io e non mi faccio capire o che hai preso tu e non riesci a capire? la verità sta sempre nel mezzo! XD

Anonimo ha detto...

ora anche nei dentifrici colgate c'è il nimesulide: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/11/palermo_dentifricio_ospedale.shtml

fradalla@gmail.com ha detto...

Nimesulide RULES!
Evvai

Andyman ha detto...

ahahah prova anche L'OKI è un'altro generico... sa di menta... :)

fradalla@gmail.com ha detto...

Ok, quando finirò il nimesulide, ossia fra pochi giorni andro di loki :)