venerdì, maggio 12, 2006

[polemizzando] Calcio/Wrestling

Visto lo scandalo di Moggi e allegra combriccola calciofila, propongo di istituire nell'anno 2006/2007 uno campionato di calcio/wrestling.

Come funziona? Innanzitutto a partita corrisponde un vero e proprio copione teatrale che calciatori, arbitri, guarda linee, sponsor, commentatori, Aldo Biscardo, veline che leggono la schedina, Simona Ventura, Mughini e Ivan Zazzeroni devono sapere tassativamente a memoria.
Già qui ci saranno problemi perchè calciatore-velina e studio sono un ossimoro.

Poi, come i campioni di wrestling, mettono in scena il copione sul ring/stadio, sotto agli occhi di un pubblico in delirio (e qui si risolve pure il problema degli stadi vuoti).

Il copione prevede una sorta di singolar tenzone in cui i 22 giocatori di una squadra cercano un motivo per litigare/azzuffarsi/giocare a calcio. I motivi possono essere "Inzaghi mi ha fregato sotto gli occhi la Fabiani, quindi il Milan me la paga" oppure "Totti fa una pubblicità della vodafone talmente buffa che gli faccio fare goal" oppure "La Juve ha rubato 526 campionati quindi gambizzo tutti i suoi giocatori" ... etc etc..
Inoltre con il copione si regolamenta severamente il dibattito post partita in tv, un cui chi parla alza la mano e la maestra gli da a suo piacimento la parola (e qui si risolve il problema della tv violenta), oppure lo sbatte dietro alla lavagna con le orecchie d'asino.
Il copione prevede che infine che il giocator Kakà inviti Fradalla a uscire con lui.

Di sicuro il calcio/wrestling, sarà più serio del calcio attuale.


1 commento:

Anonimo ha detto...

ah aha ah X-D bellissima sarebbe un bel progetto te la immagini la Ventura che fa la spaccata tipo Melina?troooppo bello!