Succede che hai bisogno di qualcosa.
Così ti fiondi in un negozio e cerchi il tuo oggetto.
Poi una serie di motivazioni, molto spesso, il prezzo, ti fa desistere.
Cosa fare?
Io ho una serie di scuse infallibili.
Scusa #1
"Ma guarda questo colore/forma/Materiale, non mi convince…ce l'hai magari rosso tramonto delle maldive con sfumature corallo"?
Si ce l'ha…e tu che pensavi che queste richieste impossibili fossero un ottimo escamotage per uscire a testa alta dal negozio…mannaggia al marketing!
Scatta la scusa 2
Scusa #2
"Ma sai, ho paura che alla lunga mi stufi, alla fine la mia idea originale era diversa.."
Gira di qua, girà di là, è lui, hai trovato l'oggetto dei tuoi sogni, ma non puoi spendere 180 € per un portafoglio o 50 € per delle bretelle che metterai sono una volta per sfizio. Oppure semplicemente fa tutto schifo.
E qui scatta la scusa 3…
Scusa # 3
La genialata..che spero procuri il prima possibile un nobel a chi l'ha coniata per la prima volta. Da usare con parsimonia, ma una vera panacea ..!
Con aria pensierosa e mesta: "Mah…….dai ci penso! Siete aperti anche oggi pomeriggio?"
E via a gambe levate!
1 commento:
Ma sai che la scusa 3, infallibile e quanto mai Italiana, l'ho smentita proprio l'altro giorno? Ma era un caso diverso. Spinto da necessita': cellulare morto, dovevo comprarne uno nuovo. Inoltre: 39 euri iva inclusa, dunque escluso dal "compulsivo-costa troppo". Mi daranno comunque il Nobel?
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