domenica, aprile 27, 2008

[Unbearable] I Polentoni


Adesso che ha vinto la Lega, nuovi canoni, nuove storie verranno raccontate.

Sì ai veri valori, alla tradizione, all'uomo padano, all'uomo tutto d'un pezzo che non deve chiedere mai e che ce l'ha duro. No all'accento buzzicone romano, a quel fare così burinesco, tontolone, smollicio.


Innanzitutto VIA i CESARONI.

Basta con ste famiglie allargate, della Roma Ladrona, con quell'accento intollerabile che i nordici si devono sorbire. Basta a queste trame mina famiglia. E dove sono finiti i valori cattolici?

Al loro posto, partirà, sempre su canale 5 e in replica su rai2, una nuova fantastica fiction:
I POLENTONI.

La famiglia Scaravelli, di umili origini contadine nella bassa padana che comunque non rinnega, anzi quasi rimpiange perchè simboliche della purezza della tradizione e del vero senso del lavoro, è una famiglia medioborghese: il padre e la madre sono impiegati nella ditta di paese. La figlia è una brava ragazza studiosa e religiosa. Tutto fila liscio fino a quando una banda composta da un rumeno, un nero (da una parte non specificata dell'Africa), un albanese, un cinese e un tarone (ci sta sempre bene, come la ciliegina sulla torta) non mina la loro sicurezza.
Riusciranno a salvare i loro beni immobili?
Riusciranno a mantenere vivi i veri valori della loro tradizione?
Riusciranno a resistere alla tentazione di mangiare Kebab?
Ovviamente si, ma sul finale di serie, in un vorticoso cliffhanger, una nuova orda di immigrati pachistani affitterà la casa di fianco loro e saranno cazzi.


PS: cmq in ogni caso non sarebbe una brutta idea, i Cesaroni sono da debellare come il vaiolo


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono leghista ma una bella randellata a quel fracico' de' Giulio Cesaroni io glie la darei...

Andyman ha detto...

bellissima la storia! Xò.. Non mi toccare i Cesaroni.. Sono gli unici romani che mi piacciono.. :) e tra l'altro metà famiglia è milanese )
Ciao amica! Un abbraccio..
Andy

fradalla@gmail.com ha detto...

Beh, vedo con piacere che la gens romana sta simpatica a molti...