sabato, settembre 15, 2007

Zibaldone

Son di nuovo qua, con un mega sermone che raccoglie il meglio (poco, ma buono) e il peggio (tanto e di bassissima qualità come è giusto che sia) della mia settimana. Mi spiace dover scrivere così tanto, ma da lavoro ora faccio fatica a postare e nella casa milanese non sono dotata di internet.


Ma iniziamo con ordine. E qual è il modo migliore di iniziare se non con qualche polemica sterile?

[unbearable] Fradalla Vs MTV

MTV è una televisione adolescenziale_generalista. La guardavo fin verso il 2001, poi la mia antenna ha deciso di trasmettere al suo posto canali di televendite (che cmq son bellissime, Vedi quella col Magic Bullet, una specie di uovo tritatutto, ma ne riparlerò un giorno, o quella coi coltelli degni di sicari). Quindi MTV in casa Fradalla non si è più vista! Ma non ne ho fatto un dramma, tanto che mi son dirottata su All Music, altro canale di musica, meno pompato della celebre MTV.
Sebbene sia snobbata dai più, io la apprezzo, soprattutto per programmi come "The Club", dove vengono intervistati giovanotti in 30 secondi con domande tipo "Cosa guardi in una donna?", "Sei single?", "Tette o culo?", "di ciao a chi ti sta guardando!".

L'antenna della casetta milanese invece mi ha consentito, dopo anni e anni, di guardare MTV, che sta festeggiando da circa 10 anni, il fatto che oggi sono 10 anni che è in Italia. Pertanto fanno vedere delle specie di classifiche per niente celebrative e sedicenti del tipo "i miglior DJ di MTV", "i miglior programmi di MTV", "i miglior momenti di MTV" e tutti gli ospiti in studio a dire quanto sono bravi. Evviva.

Il peggio del peggio è stata la classifica dei momenti più "amazing" dove hanno miscelato insieme: la caduta di Britney Spears, la morte del Papa, Pete Doherty che si droga, l'outing di George Micheal, i morti a un concerto dei Pearl Jam, i feriti del G8 di Genova. Che bel misturone, che bel ripetto verso le cose serie!



Ma rimaniamo in tema MTV_Gosspipparo, parlando di qualcuno su cui non si può essere omertosi.



[Se Polemizzando] Give me baby one more time

A MTV han fatto vedere in questi giorni - oltre alle loro classifiche dove al terzo porto troviamo MTV, al secondo...MTTVVV! e al primo....rullo di tamburi....MTV! - uno spettacolo a las Vegas dove si davano premi veri a cantanti vari.

Tralasciamo il fatto che il 90% erano cantanti neri, di cui l' 80% erano rapper neri muscolosi e sperabilmente da non incontrare in un vicolo buio, il resto era composto da Justin Timberland, Beyonce e Rihanna. E Britney Spears.

La ragazza ha aperto lo shows con un'esibizione che definire vomitevole è comunque un complimento...ma per questo va bene per il megliopeggio. Gli elementi salienti della sua performance sono stati:

- Parrucca bionda mal sistemata e tenuta su da mollettine del parrucchiere (quelle marroncini sottili sottili) che sul biondo platino stavano che era un amore,

- Playback talmente plateale che quasi quasi venivano fuori le scritte in sovraimpressione per il Karaoke

- balletto ammiccante sexy. Di sexy c'era solo il secondo ballerino sulla destra, per il resto la Britney ha sballonzolato il suo culetto senza convinzione, passi fuori tempo, in ritardo, espressioni nulle, faccia stranita, quasi stesse dicendo "che ci sto a fare qui"?. Quasi quasi sono più carica io quando ballo YMCA nei localini della Bassa, e ho detto tutto.



Tutto ciò per quanto riguarda il marcocosmo. Per il mio microcosmo devo invece postare una cosa successa a Milano


[una Guastallese a Milano] Arrivano i COBAS

Allora qua lo dico a caratteri cubitali:
I COBAS MI HANNO STRACCIATO I MARONI.
Troppo volgare? ok :
I COBAS MI HANNO EXACERBATO.
A Milano mi son beccata una decina di scioperi dei mezzi, dei metro dei treni dei passanti. Questi simpatici signori dei sindacati, il giorno prima se va bene, oppure il giorno stesso, se ne escono fuori con la notizia che scioperano. Ovviamente in orari di lavoro: dalle 8.30 alle 10.00, dalle 18.00 alle 24.00. Così noi poveri pendolari, dobbiamo svenarci per uscire di casa all'alba, uscire tre ore prima per poter tornare a casa e recuperare tutto il lavoro perso il giorno dopo.
Io li ringrazio ogni giorno di esistere.
Questo il dialogo con un controllore della metro (F: fradalla, C: controllore, P1, P2....Pn: pendolari)
F: "Scusi poi lo sciopero è confermato questo pomeriggio?"
C: stizzito "Non lo so"
F: " mi può dire almeno fino a che ora sono garantiti?"
C: "Non lo sooo"
F: "Scusi ma io lavoro, io devo sapere, come faccio se no a tornare a casa?"
C: "Vuole che venga a dirglielo a lavoro? Non lo so, le sembra una domanda logica?"
P1: "certo che è logica"
C: "chiamate il numero verde"
F:" E la ragione dello sciopero?"
C:" Le ho detto di ciamare il numero di verde"
F+P1+P2...Pn: "cafone, grazie, ma vada...######"

Le ragioni dello sciopero non si sanno, non si hanno mai notizie chiare, io non capisco a che pro ogni 10 giorni debbano creare disagi, e non pochi, a chi si affida ai mezzi pubblici per spostarsi. Perchè chi ci rimette sono solo quelli, quelli che dovrebbero essere tutelati, quelli che pagano il loro biglietto, quelli che dipendono da loro e che consentono loro di mettere dei + nei loro bilanci.
Perchè i pendolari stanno in fondo alla catena?
Dov'è il rispetto?
Qualcuno ha in mente una qualche forma di protesta?

Bene avrei altre cose da scrivere, ma " ma è tardi e devo andare" come cantava non ricordo chi.
Ma tornerò presto, devo rendicontare di nuovi scontri vippistici (uno proprio ieri con Philippe Daverio, il critico d'arte di Raitre) e di nuove polemiche e sermoni demagogici.
A presto

5 commenti:

Andyman ha detto...

a parte che hai scritto marcocosmo anzichè macrocosmo... però.. riguardo agli sciperi.. anche a me hanno rotto le palle??? vuoi sciperare??? LICENZIATO!!!! farei fare il corso di autista gratuito agli stranieri bisognosi di lavorare.. e li metterei al loro posto!! cazzo vogliono? 3000euro x stare seduti a guidare!! fanculo!!!
accettate il lavoro che avete.. e se non vi piace. andatevene! ne è pieno il mondo di gente pronta a rimpiazzarvi!

Andyman ha detto...

sciperi?? eheh scioperi :)

fradalla@gmail.com ha detto...

marcocosmo è il cosmo del mio carissmo amico Marco....mi sto arrampicando sugli specchi veri?!

Edoardo ha detto...

"Vuoi sciperare??? LICENZIATO!!!!"

Eh? Vuoi dire come: "... ti tolgo il pane a te ed ai tuoi figli!"? Capisco il rodimento di culo, capisco che gli italiani son cafoni e non si usano la cortesia di cedere il passo od avvisare in anticipo ma, signori, uno sciopero è uno sciopero! Vogliamo vedere in Francia cosa combinano quando c'è uno sciopero?

Mettiamo che i trasporti costino alla collettività uno sproposito... cosa vogliono questi mentecatti a 800 €/mese, non gli basta? Hmm, forse se non ci fossero così tanti parassiti che magnano nel piatto servito sarebbe un'altra cosa? Com'è che la metro di Milano costò 200 GL/Km? Com'è che tanti dei dipendenti di queste società sono lì perché raccomandati? Perché continuiamo a votare quelli che hanno lucrato sulle clientele e da una parte, sulle tangenti dall'altra e si sono attribuiti l'immunità invocando immunità e strillando al complotto?

Allora, signori, sù zitti zitti, la colpa è nostra...
e

fradalla@gmail.com ha detto...

Edoardo hai anche ragione per alcune cose, ma sinceramente non mi piace il il discorso "li abbiamo votati, ci meritiamo quelli che abbiamo, la colpa è nostra".
Cosa centra se i servizi pubblici sono pietosi? Al di la di chi è al potere dovrebbero essere garamtiti e efficienti.