mercoledì, settembre 05, 2007

[una guastallese a milano] La lista della spesa

Vorrei sapere un metodo efficiente ed infallibile per fare la spesa.
Ieri ci ho messo un'ora (e senza fila alle casse), troppo!
Sarà che l' Esse_Lunga milanese è 4 volte più grande della Coop guastallese, ma un'ottimizzazione della risorsa "Tempo" si rende ora necessaria.
Ad esempio perchè per prendere un misero sacchettino di pan carrè ho dovuto attrevarsare tutti i reparti tra cui anche quello "barba uomo", "falegnameria e giardinaggio" e "candele per la casa"?
Perchè le ciambelline in offerta erano in mezzo all'ortofrutta?
Perchè i banconi surgelati erano sparpagliati per tutto il locale?

SOS

Qualcuno ha idee o consigli?

PS: Nel caso vi fosse utile questa informazione non fatevi tentare dal "Ciocco-delizia", una squallida imitazione della coppa malù però a soli 0.89euri

7 commenti:

Andyman ha detto...

are spesa all'Esselunga è uno status symbol :)
Chissà se ci arriverò anche io.. :) chissà poi magari andiamo a fare spesa assieme eheh

Dott.Ing. Fede ha detto...

se ci vai di persone è impossibile metterici meno. Fare la spesa è male.
Soluzioni:
1) ci mandi qualcunaltro al tuo posto
2) la vai via internet e te la fai portare a casa
3) dieta

quale scegli?
:-)

fradalla@gmail.com ha detto...

@ Andy: si è uno status symbol da casalinghe disperate :)
CMq ti do appuntamente al reparto casalinghi ok?

@dott ing FEDE
Ah bene son contenta che anche tu, da ING, mi dica che meno di 1 ora è impossibile. Sceglierei volentieri la 1, qualche volontario?

Ma lei! ha detto...

Eheheeh!Ma è questo il bello di far la spesa a Milano!

Anonimo ha detto...

Non c'è speranza, vedo solo l'alternativa di utilizzare un supermercato più piccino, sapendo di dover spendere qualcosina in più.

Io la "spesa grossa" la faccio nei supermercati grandi, ma so già che mi costerà parecchio tempo perso. Quindi se non ho un grande risparmio non mi muovo.

La "spesa piccola", quando serve, la faccio nei negozi o nei piccoli market, vicini/vicinissimi a casa. Pago di più ma risparmio tempo=denaro.

Unknown ha detto...

Propongo di partire con la spesa fatta alla coop guastallese il sabato pomeriggio e portarla a Milano con i mezzi pubblici (sperando che tu viva di riso soffiato e pancarrè per una settimana... molto facili da trasportare ma al sapore di "nulla")

fradalla@gmail.com ha detto...

Per Paolo: ma avercelo il negozietto sotto casa :) ( a dire il vero ma vende carna per arabi...)

PEr Roberto: spesa da trasportare + mezzi pubblici = la morte...