martedì, maggio 10, 2011

[Se polemizzando] Eurofestival

Sono a Vienna, non sono uscita e così mi guardo un po' di tv.
Visto che raiuno è oscurata e rai due sarebbe meglio che lo fosse (c'è una specie di show tipo "furore furore furore nananana") sono attratta da uno show di cantanti su Orf (roba austriaca).
Scopro trattasi di EuroFestival, semifinali (e alle finali c'è pure un italiano!).
Che meraviglioso, scoppiettante, allegro trionfo di trash.
Dopo circa mezz'ora di queste semifinali ho notato questo:
  • Le basi più elaborate sono midi
  • Non sentire qualcuno che stona è utopia
  • I vestiti sono paiettati o traslucidi e dietro ci sono i fumi e le fiamme finte, per quasi tutti i cantanti. Mi sembra di stare nei primi anni '90
  • La Norvegia cavalca il successo di waka waka: Haba Haba.
  • Gli Eldrine (georgia) sono una copia degli Evanescence. C'è anche la parte rappata
  • Anna Rossinelli (Svizzera) che sembra fisicamente Taylor Swift, ha un incipit di canzone che sembra "I'm yours" di Jason Mraz ma poi diventa una nenia
zzzzzz

  • Eccomi di nuovo qua...il gruppo russo mi ha risvegliato alla grande. I backstreet boys sono niente a confronto
  • Il tizio di Malta sembra Marco Mengoni o Valerio Scanu
  • C'è pure San Marino con "stand By". Stasera tifo San Marino anche se la cantante magrebina (mi sembra) ha steccato di brutto
  • il gruppo islandese non è male dai, ecco adesso tifo loro. Anzi a riascoltarla, lo dico: mi piace!
  • Non sarei una donniciola se non cambiassi idea subito dopo. Non posso tifare questa dea del kitsch.Il live era eccezionale
Bene ragazzi la gara sta per terminare.
io tifo Sigurjón's Friends e Kati Wolf .
Come al solito porterò sfiga e vincerà il Maltese o il gruppo di russi. A presto.

PS: oh mi sono appassionata voglio vedere le altre finali

UPDATE: beh siamo in europa. Entrambi hanno passato il turno.

Nessun commento: