martedì, maggio 13, 2008

[Se polemizzando] Mimì metallurgico ferito nell’onore - Furto con scasso

Con un tam tam di mail è venuto fuori che i simpatici sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil,

"chiedono ai lavoratori non iscritti ad alcun sindacato il versamento di 30 euro quale "quota associativa straordinaria" da trattenersi a cura delle aziende sulla retribuzione del mese di giugno 2008".

 

Perchè?

"a titolo di "quota associativa straordinaria" per l'attività di negoziazione svolta"

 

Negoziazione farlocca del contratto metalmeccanico che nemmeno mi tocca, perché gli aumentini che sono riusciti ad avere, saranno assorbiti nel mio super minimo.

 

Ma la ciliegina sulla torta è che: "Fim-Fiom-Uilm hanno chiesto espressamente l'applicazione del meccanismo del silenzio-assenso sulla "tassa" per la stipula del contratto" ; inoltre pare che "l'azienda non sia tenuta a dare comunicazione ufficiale sul contributo sindacale straordinario".

 

Ah, bell'onestà intellettuale, bell'esempio di trasparenza. Bell'esempio di scippo.

 

Cioè per una negoziazione che non mi riguarda, che comunque è il TUO lavoro, simpatico sindacato, ti devo pure dei soldi. Soldi che nemmeno hai la dignità di chiedermi direttamente ma con una formula da truffaldino scagnozzo. Se io non lo venivo a sapere ti intascavi zitto zitto 30 € perché vale il silenzio assenso. Ma se non mi avvisi per tempo, ovvio che sto in silenzio. Per carità al giorno d'oggi con 30 € ci si fa poco, ma una bevuta alla facciaccia tua me la farò volentieri.

 

PS1: Quindi, cari colleghi metalmeccanici, occhio!!

 

PS2: Fradalla ha chiesto espressamente l'applicazione del meccanismo del silenzio-assenso sul fatto che sabato 16 Maggio 2008 quel figone di Luca Toni la porti fuori in un ristorante altrettanto figo, passi la notte con lei e con prestazioni almeno pari a quelle che fa al Bayern di Monaco.

 

PS3: E che nessuno ne faccia parola col Luca, capito?

This message is for the designated recipient only and may contain privileged, proprietary, or otherwise private information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the email by you is prohibited.

1 commento:

Anonimo ha detto...

vedo che anche te hai ricevuto la comunicazione!

come l'ho letta un paio di settimane fa, subito ho firmato, con soddisfazione, il mio rifiuto di dargli i 30 euro!!!

ah...Luca dice che ha altri impegni e mi chiede di venire al suo posto! :P

VJ